Vai al contenuto
PLC Forum


corrente di casa da stabilizzare?


vespista99

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo.. 
ho due monitor, pc , stampante, fax, scanner, speaker, mixer, home sistem, consolle e lampada tutti attaccati ad una presa multipla a sua volta attaccata ad una presa che viene interrotta da un interruttore monopolare che interrompe la fase se non ricordo male quando lo feci,,. 
il PROBLEMA è =
1. Quando premo il relè del corridoio in prossimità della mia stanza mi va via per un attimo la corrente del monitor 1
2. quando la mia mammina accende il frullatore mi va in fruscio il 5.1
3. quando la mia mammina accende la lavatrice mi va in fruscio la cassa passiva degli speaker.. 
provato e testato in tutto e per tutto sono sicuro di quello che dico. avete qualche idea per risolvere il problema? 
stabilizzatore di corrente ecc qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

disturbi generati e indotti dalle apparecchiature elettriche di casa.

servirebbe agire sui singoli apparecchi con dei filtri e un buon filtro per la presa multipla.

per quanto riguarda il relè delle luci, l'argomento è già stato trattato nel passato varie volte.

vedi se puoi sostituire il relè elettromeccanico con uno elettronico allo stato solido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

prova con un filtro tipo questo da mettere tra la presa a muro e la multipla, si trova tranquillamente nei negozi di materiale elettrico o elettronico  e non costa molto:

 

filtro-per-rete-elettrica-16a-250v-ac-50  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...