Vai al contenuto
PLC Forum


Led lampeggianti


Daniele Casamento

Messaggi consigliati

Daniele Casamento

Buongiorno a tutti ! Chi mi sa spiegare come mai in casa mia alcune lampade a Led lampeggiano? Una e' da 7 w, attacco r7s, in sostituzione a quella alogena, e un un chip con driver da 50w, entrambe lampeggiano. Pensando fosse il driver per il led da 50w, l'ho pure ricomprato ma non era colpa sua. Anche dei segnapassi led da 12 v ac/dc da spenti hanno una leggera tensione, credo che il problema sia nell'impianto elettrico a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo fanno tutte da spente??? Interrompo la fase??? Cerca sul forum qualcosa trovi. comunque se fosse solo induzione metti relè finder 26.00 in parallelo linea luci che rimangono leggermente accese. Io così risolsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di impianto se le vecchie lampade funzionavano,può essere che sia stato interrotto il neutro invece che la fase ma il problema penso sia da ricercare nelle lampade LED che hai.Se ti è possibile inserisci in parallelo a queste lampade 2 resistenze da 100Kohm 0.5W in parallelo(fanno circa 50Kohm oppure 1 da 47K0hm 0.5W)in modo da creare un carico anche con interruttore spento.In alternativa prendi delle lampade LED di marca che integrano un circuito più raffinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Casamento

ho controllato e gli interruttori sono sulla fase, quasi tutta questa roba è cinese, l'ho presa da AliExpress... vorrei sistemare questi problemi uno alla volta, l'altro giorno sono andato in tilt! Per la leggera tensione, quindi luce, da spenti i segnapassi poco importa, lascio così com'è. Ma che ci devo fare con la lampada da 220v 7w ( http://it.aliexpress.com/item/R7S-LED-10W-12W-15W-20W-25W-30W-CREE-SMD5730-Dimmable-led-r7s-78mm-J78-118mm/32631411369.html )  e il led da 50w ( http://www.ebay.it/itm/281664304908?_trksid=p2060353.m2749.l2649&var=580668677317&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT )

La resistenza in quale lampada devo metterla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente le resistenze le metti sul portalampade in parallelo alla linea di alimentazione delle lampade(1 resistenza da 50K per ogni linea di accensione).Su quelle a 12V metti in parallelo una resistenza da 1Kohm 0,5W.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sto acquistando dei led (sono in ristrutturazione quindi sto cambiando tutte le luci e aggiungendone di nuove), come posso evitare di avere questo problema? Quali caratteristiche dovrei verificare per evitare sgradite sorprese?:thumb_yello:

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...