Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Indesit DFP 58T94 CA - Errore F15


mivar75

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

da ieri la lavastoviglie in oggetto mi da un errore F15 sul display.

In Rete non riesco a capire a cosa corrisponde l'errore.

In pratica, alla fine del programma la lavastoviglie si blocca durante lo scarico, ma devo dire che non trovo acqua nella vasca, è asciutta.

Aprendo la porta, si sente un continuo rumore provenire dal filtro dentro la vasca, l'ho tolto ed ho visto un piccolo foro da cui continua ad uscire un piccolo getto d'acqua.

Prima di chiamare il tecnico, qualcuno può darmi delle dritte?

MIlle grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel codice significa o pompa di scarico o motore difettosi, ti ricordo che quella lavastoviglie ha la pompa e il motore trifase che funzionano anche da pressostato, se apri la lavastoviglie non vedi il classico pressostato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5.24. Filtro indicazione di intasamento:

Se durante l'esecuzione di un programma viene rilevato il filtro bloccato sensore virtuale l'unità raddoppia la velocità del motore o la diminuisce, come accennato in precedenza fornisce un carico aggiuntivo per raggiungere 5.5 litri. Se il problema viene risolto, l'unità continua il ciclo con il normale funzionamento, altrimenti il programma salta al passo successivo e al termine dell'ultimo ciclo di scarico sul pannello si accende un'icona che indica l'intasamento del filtro. L'indicatore è spento durante il programma di svolgimento quando si preme avvio/pausa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi deve perdonare utente Campiglia.

Sto facendo un po' di confusione, quindi Lei ritiene che il problema sia lo scarico dell'acqua?

Non riesco a capire perché mi ha messo quelle istruzioni sul sensore virtuale.

Porti pazienza, ma vorrei capire se ho qualche possibilità di poter fare qualcosa prima di chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, ho effettuato una accurata pulizia del filtro interno ed ho controllato il tubo di scarico,avviato un programma rapido e sembrava tutto ok,il ciclo é iniziato e finito regolarmente.

Ieri sera ho lanciato un ciclo Eco con lavastoviglie piena ed alla fine, esce un errore F02 (prima era F15), a cosa corrisponde?la vasca é vuota ed i piatti perfettamente puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento, ieri é passato il tecnico che ha cambiato la pompa.

La macchina funziona ma si é presentato un nuovo  problema, copiosa perdita acqua da sotto, mai successo prima.

Il tecnico ha controllato nuovamente la pompa, poi altri 3 tentativi ma nulla..sempre acqua ..

A mio avviso ce qualcosa che non va nel montaggio della pompa, lui sostiene che é correttamente installata.

Dice che la perdita "viene proprio dal motore"...lunedì ripassa con il pezzo completo,così mi ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 10 months later...
il 28/5/2016 at 13:48 , mivar75 scrisse:

Aggiornamento, ieri é passato il tecnico che ha cambiato la pompa.

La macchina funziona ma si é presentato un nuovo  problema, copiosa perdita acqua da sotto, mai successo prima.

Il tecnico ha controllato nuovamente la pompa, poi altri 3 tentativi ma nulla..sempre acqua ..

A mio avviso ce qualcosa che non va nel montaggio della pompa, lui sostiene che é correttamente installata.

Dice che la perdita "viene proprio dal motore"...lunedì ripassa con il pezzo completo,così mi ha detto.

Scusi, allora era la pompa o il motore? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...