Vai al contenuto
PLC Forum


sincronizzazione ora e data s7 1200 con ktp600


cirte

Messaggi consigliati

saluti

 

ho un pannello operatore ktp 600 ho creato una pagina sul pannello dove ho inserito una variabile formato DTL con riga di programma nel 1200 che gestisce data e orario del PLC

premetto che riesco ad aggiornare data e ora sul PLC .Problema vorrei sincronizzare la data e l'orario del' HMI che generalmente si trova in alto a destra; la strada che ho percorso: ho attivato il puntatore di area-ordine di controllo e creato nel PLC un programma job 14 e job 15 ho notato che gli ordini devono avere contenuto esadecimale.Ricavo dal DTL solo valori interi che non riesco a inserire nel JOB 14 e JOB15. non riesco a risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul SIOS trovi documentazione e esempi di come fare una sincronizzazione.Per il TIA 10.5 vedi su "Come si può sincronizzare l'ora di un HMI Basic Panel con PLC S7-1200?",mentre sul TIA 13 "Clock synchronization between a HMI operator panel and a SIMATIC PLC"

Link al commento
Condividi su altri siti

OK  grazie tutto bene ho impostato  HMI come slave. non usando puntatori d'area di nessun genere si sincronizza ogni 10 minuti oppure subito in mancanza rete alla ripartenza pannello

Ho creato un elenco segnalazioni a bit sul'HMI queste segnalazioni le vorrei archiviare sul plc e richiamare da web

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...