Vai al contenuto
PLC Forum


SCALDABAGNO GUASTO PER ROTTURA SCHEDA


Alexandros1982

Messaggi consigliati

Alexandros1982

Salve, ho una domanda: il tecnico mi ha detto che lo scaldabagno a gas ( junkers installato 10 anni fà circa) non funziona perchè si è rotta la scheda...
Mi ha consigliato di cambiare lo scaldabagno perchè la scheda non sà se la fanno ancora o quanto costa. Avevo pensato di chiamare un tecnico affiliato alla junkers per maggiori delucidazioni. Qualche consiglio? 
E' possibile che si è bruciato qualche fusibile o rotto qualcosa nella scheda che si possa riparare senza sostituirla? Visto che lo scaldabagno è un pò vecchiotto non credo sia difficile riparare la scheda...

Link al commento
Condividi su altri siti


in teoria si possono anche riparare ma è abbastanza costosetto, i produttori potrebbero ripararle più economicamente ma per scelte commerciali non lo fanno e spingono i ricambi.

 

10 anni non può essere obsoleto, senti un centro junkers con in mano i codici e fatti dire il prezzo della scheda...

 

ma sei sicuro della diagnosi? il tecnico cosa ha fatto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexandros1982

Ho chiamato il tecnico per le manutenzioni ma c'era l'affittuario, io non cera. Il tecnico mi ha spiegato che la scheda è morta. Siccome chi ha fatto l'intervento non tratta la junkers è non è proprio espertissimo di elettronica, quindi ho pensato di mandare un affiliato alla junkers che magari cambia un fusibile o un trasformatore e risolve con poco...spero.

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

se la diagnosi è giusta ho paura che un ufficiale ti dica di cambiare scheda invece che tutto il trabiccolo.. 

 

il problema è la diagnosi, se non sei in grado di metterci mano tu è inutile diventarci matti, telefona ad un ufficiale e senti cosa ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...