Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione autoinserimenti


carlocarrassi

Messaggi consigliati

carlocarrassi

Buongiorno a tutti, mi chiamo Carlo e sono un autodidatta felicissimo del mio impianto INIM.

Premetto che il mio installatore di fiducia ha predisposto vari scenari facilmente inseribili dalla mia tastiera Alien 2.0, tra i quali c'è lo scenario ESTERNO CASA che corrisponde al perimetrale da usare quando siamo in casa ( ad esempio di notte).

Adesso vengo al punto: avrei la necessità di impostare degli autoinserimenti/timers in determinati giorni e orari. Ad esempio: capita che a volte, per stanchezza, alla sera dimentichiamo di inserire il perimetrale. Abbiamo invece la buona abitudine di disinserire il perimetrale prima di uscire di casa al mattino ( perché abbiamo associato l'operazione della apertura della serratura della porta blindata al disinserimento stesso tramite la Alien vicina).

Mi piacerebbe che in automatico, alle ore 00:00 di ogni giorno, se dimentico di inserire il perimetrale, l'impianto si auto inserisca, se invece l'ho già inserito prima, non succeda nulla.

Cosi come mi piacerebbe che , solo nel weekend, alle ore 07:00 si disinserisca automaticamente, perché, se rimaniamo in casa perché non lavoriamo, non aprendo la serratura della porta blindata, dimentichiamo di disinserire il perimetrale e , ahimè, puntualmente, appena andiamo sul terrazzo o nel giardino, faccio suonare il tutto.

Ancge in garage, mi piacerebbe che dopo 5 minuti dal mio disinserimento tramite telecomando, se la basculante risulta chiusa, l'impianto si reinserisse automaticamente tramite lo scenario BOX .

Grazie in anticipo a chiunque potrà essermi di aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1- usa un timer e gli associ le aree che deve Inserire/Disinserire. Per i giorni dal lunedì al venerdì programmi solo l'Inserimento, mentre per il sabato e domenica programmi Inserimento e Disinserimento.