Vai al contenuto
PLC Forum


CD - DVD Printable Photo Quality


bikika

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio. Innanzi tutto chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata, ma non ho proprio capito dove postare questa discussione...Volevo solo chiedere se qualcuno sa dove posso acquistare i CD-DVD in oggetto, dico questo perchè contrariamente a quelli che  utilizzo hanno sempre la superficie bianca, ma di un bianco lucido e da quello che ho potuto constatare le immagini in esse stampate sono veramente di qualità fotografica. Ho cercato nel negozio dove erano stati acquistati ma purtroppo mi è stato detto che già da un pò di tempo non sono più disponibili, qualcuno di voi ha idea dove posso trovarli visto che anche in rete non sono presenti ? Ringrazio e auguro buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su amazon, ma dice che:

"Attualmente non disponibile
 Noi non sappiamo quando questo articolo sarà di nuovo disponibile"
Ho cercato altre marche ma non ho trovato  con la caratteristica Photo Quality. Buona giornata
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Attualmente sto facendo parecchio lavoro con dei dvd a stampa diretta.

Li ho acquistati normalmente in uno scaffale euronics.

sono verbatim DVD-R Printable.

con una stampante canon a stampa diretta comprensiva del software

di stampa e un programma di creazione di etichette circolari,

sto ottenendo veramente un lavoro ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adelino, conosco i DVD a cui ti riferisci perchè li uso da tempo, ma posso garantirti che quelli di cui  ho accennato sono tutt'altra cosa, per farti un idea la differenza è tra la stampa di una foto con carta normale e carta fotografica. Certo rispetto a quando utilizzavo le "label" (quelle che si applicavano su CD - DVD) non c'è paragone però quelli che sto cercando sono veramente un'altra cosa. Buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

sinora ho utilizzato solo i verbatim contenuti in custodia singola, scatole da dieci.

per il mio livello di qualità vanno bene, confermo che la superficie dei miei è bianca satinata.

se mi puoi indicare esattamente il tipo e il costruttore ne sarei interessato anch'io.

ho trovato questo link ma mi sembra la versione che ho già descritto priva di box singolo.

dischi verbatim printable

Link al commento
Condividi su altri siti

I DVD da te usati come ti ho già detto sono gli stessi che utilizzo io, DVD che compro in fiera, quella dell'elettronica che tra l'altro pago meno (molto meno) rispetto ai negozi di elettronica (vedi euronics o altri). Prima non ho indicato la marca perchè non ero certo si potesse fare...Allora la marca è TDK - Photo Quality. La superficie dove si stampa è sempre bianca (ovviamente) ma è lucida, esattamente come la carta fotografica. L'ho cercata in rete ma purtroppo sull'unico sito che ho trovato (tramite amazon) come già scritto prima dice che attualmente non sono disponibili e che non sanno quando lo saranno nuovamente, prova anche tu a fare qualche ricerca magari sei più fortunato, e se lo sarai fammi sapere.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

ok grazie delle indicazioni.

i nomi e le marche quando servono al contenuto dell'argomento penso, si possono usare

senza usare metodi enfatici tipici della pubblicità.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

ok  approfondisco l'argomento anche con il mio fornitore abituale.

vedo che sono del tipo +R.

Io uso abitualmente il tipo -R.

L'uso che se ne fa è o su lettore cd-dvd oppure tramite pc.

Dilemma perchè, quando usare i -R oppure i +R?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un masterizzatore dual-layer come già saprai li puoi leggere entrambi, la differenza sta nel fatto che i +R essendo "nati" dopo sono più affidabili, per esempio alle alte velocità ma anche per altre cosette tecniche che ai nostri livelli credo importi poco. Questo mi pare ricordare.Comunque il problema non c'è, io ho sempre acquistato quelli +. Come ti ho già detto domani telefono e ti faccio sapere. Ancora buona domenica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Adelino, mi sono accorto che la località è San Marino, perciò non capendo se la telefonata è da considerarsi internazionale ho inviato una Mail, ma ancora da ieri non ho avuto risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Per Adelino Rossi, anche se con molto ritardo volevo farti sapere che ho trovato dei DVD printable lucidi, non sono di marca ma visto il prezzo ho voluto provare e a mio parere ne vale la pena. Questo è l'indirizzo:

http://www.atomicshop.it/dvd-r-stampabili-lucidi-impermeabili-full-surface-glossy-inkjet-printable-16x-4-7gb-mediarange.html

Se leggi fammi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...