Vai al contenuto
PLC Forum


ACS1086S SMD


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti e buon sabato ,mi ritrovo cuesto componente smd acs108-6s di cosa si tratta? e un triac?  il disegno del circuito e diverso vedo.

devo riparare una scheda di un'asciugatrice il cliente me l'ha portata con una pista scoppiata che va a finire sopra l'uscita di cuesto componente,a detto che il problema era nella pompa ,di qui e' stata sostituita perche' forse in corto , sicuramente questo componente alimentava la pompa ho provato col prova triac ma nulla non da segni , volevo capire se effettivamente era andato oppure si tratta di un interruttore elettronico switc con diversa funzione del triac.

 

http://www.datasheetbank.com/ACS1086S-Datasheet-ST-Microelectronics.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


trattasi di un triac, Questo, scritto con la Q :smile:, è un triac dove il comando del gate è solo protetto da picchi di extra tensione, il datasheet indica inoltre che non sono necessari componenti esterni ad ulteriore protezione, tipo soppressori o altro, almeno ad una prima lettura veloce delle prime due pagine, ciao  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma , per caso , non è che l'amico Ago sia un mio connazionale :roflmao: ?

Noi abbiamo una sola parola con la " q " -quintale , che comunque , nessuno usa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi può dirlo se non il diretto interessato, comunque non mi sembra gabri, una volta ago aveva detto che scriveva dal sud, ed il suo profilo conferma il dato, ad ogni modo saluto entrambi :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sono della provincia di palermo pero' e da 20 anni che sto' a reggio emilia il mio lavoro principale e l'elettricista civile e industriale alla fine lavoro piu' con la quadristica con la q :roflmao: e su bordo macchina, di qui paletizatori depal ecc. quello dell'elettronica e un hobby che ho, lo faccio a tempo perso, certo ho fatto la scuola come elettrotecnico, e vi diro' vi ricordate i volumi di scuola di elettronica? li ho tutti studiati e ce li ho ancora  mi sono preso anche l'attestato di specilizato in elettronica da loro.

capito?

 

allora per quando riguarda il triac ok capito, quindi dato che non ci stanno protezioni e la pompa era andata a scatafascio non so come, enigma bo cosi' dicono :huh:,a me non e mai capitato che andasse in corto una pompa di scarico, il cliente mi ha detto che e andato un tecnico a sostituirla chi saa poi che tecnico piu' facile che abbia fatto qualche corto :roflmao: scancherando, facendo a sua volta saltare la micropista collegata al  pin di uscita del triac, come se fosse un fusibile giusto?

 

un saluto a gabri e a stefano notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agoman sei sempre piuttosto criptico. magari se facessi un piccolo sforzo per mettere la punteggiatura, soggetti e predicati al posto giusto, si riuscirebbe anche a capire quello che scrivi e quello che ti necessita.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( livio scusa io con la grammatica non ci vado d'accordo sono a**l fabbeta :roflmao:

se vuoi parlo in dialetto siculo magari mi capite meglio ahahahah scherzo provero' a srivere meglio notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...