Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice lg modello f1203td direct drive 8 kg


Caciotta

Messaggi consigliati

Salve, a tutti, 

Desideravo condividere con voi questo problema questa lavatrice in fase di centrifuga sia vuota che piena ,comincia lentamente a fare un rumore sempre più cupo e fastidioso, ma non subito dopo qualche minuto di funzionamento  .pensavo motore cuscinetti ,ma ho visto senza motore nuova tecnologia brusheless .cosa posso verificare x risolvere questo problema. Grazie x il vostro supporto.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si senza motore.a induzione presumo .mi chiedo se le bobine possono dare questi problemi rumore cupo.il cuscinetto si puo sostituire .o va sistituita tutta la vasca.grazie x l attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...ho provato a rimuovere le bobine .non riesco a capire come togliere il cover di protezione delle stesse...inoltre mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienza sulla sostituzione di questi cuscinetti...grazie sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve invio la foto vista bobine .ho verificato comunque 400 rpmIMG_20160517_183310.jpg il rumore  basso .comunque si presenta sempre dopo qualche minuto .e non riesco a capire se è possibile sostituire i cuscinetti .secondo me il problema sono loro..rumorosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Cuscinetti... va svascata...:( il motore non c'entra nulla... se avesse problemi di darebbe errorre LE...

Sono 3 pezzi e 30 euro di spesa ma ci vuole mezza giornata di lavoro... ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie .quindi la vasca si può aprire x come mi dici e non necessita di saldature o altro tipo incollato .hai un video che mi possa aiutare ..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Diomede ma per questo modello non esiste la semivasca con i cuscinetti e il para-acqua già montati? Sarebbe una strada più semplice da intraprendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Si esiste la semivasca ma capita a seconda dei codici anche senza cuscinetti... che comunque si tolgono.... sai quante ne faccio io  :D !?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda forse :superlol: la vasca va tolta da sopra oppure è possibile togliendo il pannello frontale estrare il cestello e cambiare i cuscinetti ....per capirci e necessario portare tutta la vasca fuori..questo mi preoccupa un po'...:superlol: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Caciotta... svascare vuol dire svascare  :lol: 

 

Non va tolta da sopra... si smonta tutto il davanti e si fa coricare sul ginocchio sganciando alternativamente la molla destra e la molla sinistra cu cui è appesa dopo naturalmente aver staccato da sotto le 3 sospensioni :)

 

Questa roba orientale non ha scorciatoie... i passaggi sono obbligati e sono quelli.. sempre quelli ... uguali... noiosi... tristi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...ho bisogno di un buon supporto.x adesso ho tolto la centrifuga dai lavaggio .spero di riuscirci,comunque grazie per la tua disponibilità.:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve.solo per aggiornare .lavoro fatto venuto pure bene...è stato necessario portare la vasca a banco .molta fatica ma lavatrice fatta bene .....orgogliosa del lavoro fatto..Grazie a tutti x fiducia e supporto.

Unica difficoltà il para-acqua non si alloggia bene anche se originale rimane un po fuori..messo silicone spero duri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo vederlo con Camera chiusa se c'era contatto con la crociera come fai.....Strano questo fatto comunque .....dopo quanto tempo potrei vedere effetti negativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:( mah... perchè gli originali hanno misure specifiche... a volte usavo anche io gli standard ma bisognava adattarli con la resina... comunque dipende da che silicone hai usato... se di tipo per plastiche su quelle vasche tiene ugualmente ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...