Vai al contenuto
PLC Forum


Si Accende E Si Spegne Continuamente Da Solo Senza Premere Alcun Tasto


labello

Messaggi consigliati

salve a tutti credo di avere lo stesso problema citato nel post in pratica vado a cliccare il pulsante di accensione si accende il led e si spegne subito accompagnato da un leggero sibillo ma non so da dove proviene,mi chiedevo se era possibile avere un immagine del componente sostituito non riesco a visualizzarla.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.
Adesso la tua è stata divisa,quindi prosegui solo qui senza accodarti o aprirne altre.

Posta sempre marca e modello  esatto !

 

:smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo riaprire un post gia esistente mi scusi ma non ha senso se non il fatto di riempire il forum me la vedrò da solo in qlk modo può chiudere il post

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Forse non ha senso,secondo te,ma c'è un Regolamento e per questo va letto e rispettato ! :smile:

 

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ormai il post e stato modificato.il pc in questione e un asus eee pc 1015 pd manifesta questo problema appena clicco il tasto per accenderlo quest'ultimo lampeggia una volta il pc non parte grzie per chi mi rispondera

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Puoi controllare l'assorbimento?

Potrebbe essere qualche componente in c.c., controlla in ohm tra massa e sulle varie induttanze se ci sono valori prossimi allo "0"

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Purtroppo questa situazione e tipologia di riparazione porterà via molto tempo e ci vuole esperienza, anche avendola non sempre si riesce a riparare, specialmente a distanza.

Posso solo suggerirti come la penso e cosa più o meno controllare, ho difficoltà ad insegnare come utilizzare le attrezzature...Scusami ma il tempo è tiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo tempo e per le risposte.magari se ci stava un immagine contrassegnata sui punti dove controllare sarebbe molto piu facile x me capire quale componente controllare. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

......... se era possibile avere un immagine del componente sostituito ............

quindi dovresti aprirlo e mandare delle foto, L'analisi ed il suggerimento di Casimiro, su questi argomenti, da come la penso io, è .... "vangelo". Se non hai dimestichezza con hardware di questo tipo, o affidi ad un laboratorio qualificato o rischi di far danni peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Con tester digitale impostato in ohm a 200 fondo scala e puntale rosso a massa e col puntale nero sulle sei induttanze principali (in foto, sulla prima ce ne sono 4 e sulla seconda ce ne sono 2), controlla i valori è postali.

Le stesse misure le puoi fare su un po di condensatori (quelli marroncini, ce ne sono diversi ambo i lati), molto probabilmente su una delle due saldature di ogni condensatore il valore sarà 0 e l'altra saldatura se dovesse essere prossima allo 0, indica il componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi date conferma che il tester e impostato giusto sui 200 ohm poi non ho capito perchè mi da come valore 1 senza che faccio niente.grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boh non riesco a caricare l'immagine del tester comunque le uniche indundanze che mi danno valori sono quelle vicino al processore, una mi segna 33.2 l'altra 20.1 i condensatori da un lato mi danno valore 0 dall'altro 0.1ore 0 a parte uno che mi da come 32.6

non riesco a caricare foto

Link al commento
Condividi su altri siti

0e105a7a1d6a3ddff00f1a842a606d16.jpg]

niente non me la fa caricare eppure la foto me la da caricata e me la mostra pure , seleziono tutta la stringa e clicco aggiungi immagine da url ma escono tutti i numeri come sopra non la foto ufff

Link al commento
Condividi su altri siti

le indunzanze a darmi valori sono quello segnate una mi da un valore da entrambi i lati 18.5 la seconda 30.6

controllato bene condensatori e ne ho trovati 4 che mi danno come valore identico alla seconda indundanza ovvero 30.6 allego fotoff9af56b836a30abc888e4c39cc985de.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...