Vai al contenuto
PLC Forum


tia portal v 13


ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buonasera  chiedo gentilmente se a qualcuno  installando tia portal v 13  e` capitato di visualizzare il seguente errore  "adattamento al sistema " e non poter eseguire l`installazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

"adattamento del sistema" non penso sia un errore, ma una fase dell'installazione; cerca innanzitutto su Siemens SIOS, (ma dovresti averli anche in un file del pacchetto di installazione) i requisiti del sistema richiesti; poi, visto che si blocca proprio in quella fase, potrebbe essere che non hai i privilegi di amministratore: durante l'installazione, alcuni file di sistema dovranno essere modificati e/o sostituiti, alcuni nuovi servizi registrati e, se non ti autenticato come amministratore, l'installazione potrebbe bloccarsi.

Infine, avevo letto sul forum ufficiale Siemens (lo trovi sempre da Siemens SIOS) che alcuni sistemi OEM per alcune marche di portatili, bloccano comunque le modifiche al sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte , ho installato il tia su un lenovo 8 gb processore I5   2,5 ghz 64 bit .ho letto che i requisiti del sistema richiesti  per il tia v 13, dovrei avere un processore da 3,3 ghz  .Pensiate possa essere questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ho installato il tia su un lenovo 8 gb processore I5   2,5 ghz 64 bit .ho letto che i requisiti del sistema richiesti  per il tia v 13, dovrei avere un processore da 3,3 ghz

Credo di no. Io ho installato il TIA anche su pc con processori molto meno performanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, ti ho consigliato di verificare i requisiti di sistema per precauzione (non avevi ancora scritto cosa stavi usando), ma il tuo problema penso riguardi il fatto che il TIA deve modificare il sistema e non riesce a farlo ,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 

 

 

vi è una directory dove Tia in fase di installazione registra dei file Log ,cancella tutti file con estensione .Log .

 

Controlla che il tuo antivirus sia certificato da Siemens per Tiaportal , comunque ti consiglio di disabilitarlo prima della installazione 

 

Sul file di Setup.exe per installare TiaPortal selezionalo premi tasto destro del Mouse e seleziona installa come amministratore .

 

 

 

 

Ciao 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare, lo start del tia v 13 professional mi dice che non e`compatibile con il mio sistema operativo( windows 7 professional).Un professore programmatore mi ha detto di installare windows 7 ultimate e sicuramente il problema si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei sapere la cpu 1215 si puo programmare solo con il Tia v13 professional  ? O anche con il Tia v12 professional?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con la V12 SP1 programmi le CPU con firmware fino alla versione 3.1, con la V13 SP1 programmi le CPU con firmware fino alla versione 4.1; se non sbaglio, senza SP1 il ".1" diventa ".0" per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Drugo come sempre gentilissimo nell'aiutarmi con suggerimenti molto graditi .Controllo il firmware della cpu in mio possesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad installare il tia portal professianal v 13  versione trial dal supporto della siemens ,  non riuscendo a scaricare i file con estensione 0.1 se non erro. Booo ....

mi si blocca tutto :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che tipo di PC stai tentando l'istallazione?(marca e modello).Nella nostra azienda abbiamo preso dei TECRA W50 A 117(SSD 512GB,RAM 32GB,I7 2,8-3,8 GHZ,FULL HD) e installato sia il basic(un pochino sprecato) che il professional senza nessun problema al primo tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, i file con estensione 001, 002 etc. dovrebbero  essere i blocchi di un unico file zippato, insieme ad un file .exe: se non li scarichi tutti, non può funzionare.

Se hai qualche problema a scaricarli, potrebbe anche essere dovuto a Siemens e non al tuo provider: prova magari a scaricarli di sera, se non proprio di notte, se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie drugo. 

Per Blackice  il mio pc è un Lenovo I5 2,5ghz     8 GB  com windows 7 professional sp1 

Ritento  il donwload  in serata vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...