Vai al contenuto
PLC Forum


Indirizzo ip del server di posta alice.it


Project75

Messaggi consigliati

Salve a tutti non riesco a risalire all'ip del mio server di posta elettronica alice.it. come devo fare? Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

quale server ? SMTP ?

Se il tuo server è, ad esempio, smtp.alice.it, basta che esegui un comando ping (accessori, prompt dei comandi e poi scrivi "ping smtp.alice.it " e poi enter, con il PC connesso ad internet) a quel server; nella risposta troverai l'indirizzo IP del server.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille sono riuscito. comunque ora non riesco ad inviare un allegato con il blocco TM_MAIL, come devo creare la variabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque TM_MAIL MI FUNZIONA SOLO CON LIBERO E VIRGILIO, forse perché gli altri non usano la porta 25 per l'invio mail e non permettono l'invio se non sei connesso direttamente al browser, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, i motivi sono quelli; il problema dell'invio da un server diverso da quello del provider di connessione ce li avresti anche con un PC, la porta 25, invece, è una bella seccatura, ma che dobbiamo farci ... è così.

In rete ci sono diverse guide per ovviare a questi problemi (ce n'è parecchi anche con gli smartphone), ma, con le CPU SIemens, occorre sempre porre attenzione alla porta del server; ho trovato anche email.it che funziona, sia per la porta che per la connessione diversa, se può servire, mentre gmail lo uso da anni sul portatile (non utilizza la porta 25).

Per l'allegato non ho mai provato e, al momento, non mi serve: se dovessi riuscire a venirne a capo, posta la soluzione con un paio di commenti: potrebbe servire a qualcun altro; in fin dei conti, il forum serve a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se riesco metterò le spiegazioni. Per quanto riguarda il logo versione 8 è a conoscenza della comunicazione da remoto tramite dns?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera mi scusi per il disturbo. ,  come devo fare ad inviare la discussione a tutti, perché fino ad ora solo lei mi ha risposto, forse sbaglio qualcosa. Mi perdoni ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...