Vai al contenuto
PLC Forum


Netbook 7 pollici microsoft windows CE 6.0 EMBEDDED WM 8505


roberta antonelli

Messaggi consigliati

roberta antonelli

Salve,innanzi tutto ringrazio per avermi dato la possibilità di iscrivermi in questo forum,che,come sto vedendo,ha un'architettura molto lineare ed ordinata.

Possiedo due prestanti notebook(un hp ed un lenovo),oltre a questi mi trovo in casa una piccola graziosa macchinetta che mi fece avere mio papà anni fa,un periodo che ero molto malata.

Essendo oltre che una questione di simpatia anche un discorso affettivo,vorrei riuscire,con il vostro aiuto a renderla il più efficiente possibile.Le sue caratteristiche:7 pollici item code 89103C

windows CE 6.0 EMBEDDED WM 8505 300MHz display:800x480 RAM 128MB 2GB Nand-Flash.Purtroppo,un giorno un problema di corrente ed è andata cancellata(o nascosta)una partizione di windows (da profana mi sembra di aver appreso da internet che spesso i dati non si cancellano,ma come si nascondessero nell'hard disk e quindi con un opportuno software si potrebbe recuperare la partizione).Inoltre,sempre con il vostro prezioso aiuto che siete eminenze(almeno rispetto a me)sull'informatica,vorrei sapere se riguardo il sistema operativo conviene

mantenere windows CE 6.0 EMBEDDED o sostituirlo.

Vi ringrazio anticipatamente ed attendo comunicazioni.

Roberta:):thumb_yello::toobad::blink::(:o:worthy:;)

Link al commento
Condividi su altri siti


roberta antonelli

Innanzi tutto grazie per la tua infinita gentilezza.Ora ti scriverò tutto quello che trovo scritto dietro il netbook,sperando che ti potrà essere utile

Allora:

windows Embedded CE 6.0(C6G)  00039-434-919-592   X15-46073

ITEM CODE 89103C  OS:windows CE 6.0 EMBEDDED CPU WM 8505 300MHz  display 7" TFT 800X480

MEMORY:DDR II 128/2GB NANO-FLASH  INPUT  9V  1.5A

 

PRODUCT KEY

292H2-7JEJM-73MSU-22FFR-SJJJY

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non hai specificato la marca del netbook,quelli postati sono i dati del sistema operativo,che,viste le caratteristiche del processore e della ram e soprattutto della memoria di massa (nano-flash di 2Gb,non ha hard disk)  non permette di sicuro l'aggiornamento a sistemi operativi più avanzati,quali XP o successivi.

Gli unici tentativi possibili,e per questo aspettiamo gli esperti, vanno fatti per recuperare i dati persi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Grazie Riccardo,infatti la macchinetta ha installato windows xp,appunto vorrei recuperare i dati............da quello che ho letto io (da povera inesperta,ma con tanta voglia d'imparare),con degli opportuni software si potrebbero recuperare le partizioni...........

Mi puoi aiutare?

Per ora ti ringrazio tanto ed attendo tue comunicazioni

Ciao Roby:(;):o:huh::toobad::angry::blink:^_^:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i soft che esistono sono tutti progettati per leggere tramite artifici e forzature i dati memorizzati su un supporto magnetico,quale quello dell'HD.

Io non sono a conoscenza di soft per recuperare dati su una memoria flash del genere,però di sicuro c'è chi ne sà più di me di questi argomenti,occorre solo aspettare che legga la tua richiesta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Grazie Riccardo,però volevo dirti che la memoria è 2GB Nand-Flash non Nano-Flash,credo abbiano scritto male,perché  leggendo le recensioni di chi ha la stessa mia identica macchinetta parlano di nand-flash non di nano-flash

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Ciao, bisogna vedere se questa memoria è montata su un modulo asportabile oppure se sta direttamente sulla scheda madre, un quest'ultimo caso dubito che c'è possibilità di leggerla, magari mi sbaglio...Nel primo caso bisognerebbe estrarla dal netbook e postare delle foto dettagliate in modo da farci comprendere di che pasta è fatta, probabile che si può inserire in un adattatore per renderla utilizzabile e leggibile anche USB.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Grazie Casimiro,sei stato molto gentile.

A mio paragone sembri l'enciclopedia treccani che parla.........................

Visto che sei così disponibile puoi dirmi se posso recuperare la partizione di windows(una parte dell'MBR) e se devo mettere un nuovo sistema operativo.................

Qualche consiglio............

Ti ringrazio tanto 

Roberta:wallbash::(;):toobad::smile::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Ciao qualche precisazione circa la CPU WMT, ARM WM8505 Kernel 1.8

Avevo pensato di installare qualche distribuzione minimale di linux,in primis Damm small linux o Slitaz,oppure puppy linux o Antic.

Che ne dite?

Grazie Roberta:(:worthy::worthy::thumb_yello::blink::smile::smile::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

No, non sono un'enciclopedia, ho solo qualche piccola esperienza e non so se nel tuo caso riesco ad aiutarti in modo concreto.

Se vuoi tentare di recuperare qualcosa dalla memoria, bisogna capire come è fatta e servono foto, quindi devi smontare la macchina.

Se invece vuoi formattarla probabile che fai prima, anche se non conosco le varie distribuzioni Linux consiglierei Puppy, da quel che ho letto in rete è molto leggero, credo che dovrai prepararlo su una pendrive e quindi fare il boot da USB per poi installarlo.

Se fai un po di ricerche su google, probabile che trovi delle guide su come preparare la pendrive e come installare puppy linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

:worthy::wallbash:Grazie carissimo,oltre puppy linux avevo pensato Dell Small Linux o Slitaz,dicono

che sono molto minimali ma complete.

Non so se è  attendibile,ma ho letto da molti utenti che il "mostro" non legge le

USB!!Booh!

 

Purtroppo le uniche memorie esterne che ha sono USB e SD card.

A meno che riesco a farlo da SD!

Ah,dietro l'infernale macchinetta c'è il tasto RESET,che dici se provo a ripristinare il sistema con quello?

Ti ringrazio tanto per la tua gentilezza e disponibilità. 

A presto

Roberta :huh::smile:;):o:huh::angry::(:wacko::toobad::wallbash::wallbash::wallbash::worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Il tasto reset, probabilmente serve solo quando si blocca la macchina, ma provare a pigiarlo non guasta :smile:

Se è come dici che non fa boot da USB, allora la vedo dura; non c'è un modo per entrare nel setup bios e da li modificare la periferica di boot?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Ciao sempre gentilissimo.Non lo so se non legge la USB,da quello che ho letto in giro.

Tu che ne sai molto molto più di me(io sono proprio una pivellina ancora.....),non c'è un modo con il quale io possa verificare se legge la USB?

Ma,per esempio,se volessi cambiare il sistema operativo,non potrei usare la SD?

Grazie

Roberta:smile::wallbash::blink::(:toobad::wallbash::wallbash::wallbash::angry::(;);):smile:;):worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Scusami tanto,non succederà più,sono nuova riguardo l'iscrizione ai forum e non conosco bene le regole.

Mi scuso ancora

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Non so darti risposte certe, non conosco la macchina di cui parli in questione, purtroppo dovrai fare personalmente i test e per vedere se fa il boot da USB devi prima prepararti una pendrive bootable e controllare prima se si avvia da un pc standard, quindi quando avrai certezza che fa il boot la inserisci su questa macchina e provi, lo stesso vale con la SD.

Non ci sono laboratori o centri di assistenza dalle tue parti che possono darti una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Grazie,sempre gentile.

Si,ce ne è  uno.....vedremo.......

Ho provato a fare Ctrl+Alt+Canc ma non

visualizzo il.Bios,appare solo una tabella.con su scritto Tash Manager.

Tra l'altro vuota,forse perché ho perso dei dati.

Comunque.grazie se ti viene in mente qualcosa io sono qui.

Ciao Roberta:toobad::(

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Ho scritto (sempre molto educatamente)anche agli utenti che dicono di aver risolto, (non so se reinstallando oppure cambiando sistema operativo),ma non sono stati molto gentili,non mi hanno risposto.....

Pazienza

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

roberta antonelli

Sinceramente sono un po

demoralizzata,pensavo che nei

 

forum le persone fossero solidali,o

almeno io non ho avuto questa fortuna.........forse perché non mi conoscono

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Credo che cordialità, gentilezza e rispetto qui non manca, potresti anche pensare in positivo e che non tutti hanno sempre una soluzione mirata caso per caso, poi c'è da dire per l'appunto che il "forum" (e non centro d'assistenza a titolo gratuito), quindi "forum" per me significa una comunità di n. utenti che condividono (se hanno voglia e tempo) le loro esperienze e pensieri.

 

Con l'augurio che tu abbia compreso.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo quel giocattolino ha un hardware diciamo ridicolo può girarci solo windows Ce visto che il processore  è  in architettura arm, non è performante neanche con android , qualche anno fa ricordo di averne avuto  uno in mano di un amico ricevuto in regalo con un acquisto di vini e olio, se cerchi con google mini pc arm 8505 o altro della targhetta troverai delle pagine in cui era descritto il modo di caricare il sistema,chiave usb inserita all'avvio con il sistema scompattato in una cartella nell'articolo mi pare trovavi i vari link .

Io provai con android ma l'assenza del touchscreen si faceva sentire i driver del mouse non erano il massimo e comunque un qualunque tablet anche economico e sicuramente più prestante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...