Vai al contenuto
PLC Forum


Tensione CPU


bikika

Messaggi consigliati

Da qualche tempo capita sempre più spesso che ad un certo punto, durante l'uso del portatile (ma anche al momento dell'accensione), si senta la ventola che gira velocissima, indicando il surriscaldamento della CPU, a quel punto controllando su gestione attività (Ctrl+Alt+Canc)  rilevo che la CPU è oltre il 90%, scorrendo i processi in background rilevo che accanto "intel (r) updaterAgent(32bit)"  sotto la colonna CPU è riportato 93%, la temperatura inoltre sale sino a 80 gradi.Se poi seleziono detta riga e clicco su termina attività il tutto rientra nella normalità, la ventola riprende la velocità normale e la temperatura scende intorno ai 52 gradi, e la CPU oscilla da 1 a 20 max stesso accanto alla scritta intel(r) UpdaterAgent. Il computer è un portatile HP i7 intel core 720QM (credo di prima generazione). Qualcuno può dirmi ? Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 months later...

Vorrei tornare sull'argomento in oggetto,  perchè l'anomalia continua, ma in particolare per postare l'immagine riguardante "gestione attività" con la speranza che la cosa sia più chiara.

 

9c3b5516788c1ea73d27bd3d5360cc48.png

 

Come dicevo, improvvisamente mentre durante l'uso del PC sento che la ventola si avvia alla max velocità, pertanto conoscendo il motivo vado su gestione attività dove dopo aver selezionato la riga evidenziata e cliccato termina attività il tutto torna normale, con la CPU che si abbassa dal 90% al 30% circa.

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, però perchè quando non si verifica ciò che ho descritto  la temperatura è normale ? e perchè la CPU  "lavora"  al 90% ?  Non può  essere che qualche programma sovraccarichi  la CPU ? Perchè vedi, torno a ripetere se clicco su termina attività (mi riferisco sempre al processo evidenziato) tutto torna normale. Il computer non l'ho aperto, perciò non so in che condizioni si trovi la pasta, ma la ventola la pulisco periodicamente , e guardando dai fori di sfiato mi pare pulita. Ti allego l'immagine che riporta il funzionamento normale e la temperatura .

 

2ccd9d09413267aa437c5b0f4f368f00.jpg

 

ae2c28b595651ff3ff64472461ac4a59.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cpu in idle 54 gradi è un tantino troppo considerando che non siamo in estate e non hai in stanza una temperatura di 25/30 gradi, quindi avvalora il fatto di residui e pasta termica andata (soprattutto se è quella fornita col processore :D peggio che andar di notte) per la pulizia, dovresti vedere la parte sotto alla ventola cioè quello sporco che col tempo si annida tra ventola e dissipatore e fa funzionare male entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli riguardo la difficoltà nel dissipare calore (che ti consiglio di seguire) volevo aggiungere una considerazione sul processo che hai evidenziato... Hai provato a non terminarlo? :lol:

A giudicare dal nome "Intel updater" è un qualcosa che cerca eventuali aggiornamenti del software Intel, ora... Se lui vuole cercare gli aggiornamenti, tu lo ammazzi, lui cerca ancora aggiornamenti, e tu lo ammazzi ancora... Ma perché non glieli lasci fare in pace?... Così magari per un po' di tempo se ne sta buono. 

Altrimenti se non vuoi che cerchi gli aggiornamenti prova a cercare un modo per disabilitarli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto in rete come smontare il computer...in pratica devo smontare tutto il computer ( ero convinto che una volta che avessi smontato il lato dove è situato l'HD sarei arrivato al punto dove si trova la CPU, invece la cosa è molto più complessa e pertanto non voglio rischiare di combinare qualche guaio. Ascolterò il consiglio di NIKIKI,  nel momento in cui entrerà in funzione il processo  "Intel updater"  non lo interromperò. Buona domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...