Vai al contenuto
PLC Forum


nodi accessibili scomparsi dopo win 10


regiorgio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Tia portal V13 sp1 perfettamente funzionante su win 7 pro dopo aggiornamento a win10 non trova il driver di comunicazione in "nodi accessibili" .

Non ho provato a dis/int Tia portal perche sul forum ho letto che non serve.

Ho cercato du CD di installazione del programma ma non ho trovato una cartella con solo i driver.

Si propone anche di insallare Primary Setup Tool 4.2  ma google con questa ricerca dice che non ci sono corrispondenze.

Se non trovo altre soluzioni non mi resta che reinstallare win 7 pro.

 

Qualcuno ha qualche soluzione più semplice

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io uso le macchine virtuali. Quindi TIA installato su una VM con windows 7, Sysmac Studio su un'altra VM, Step 7 su una VM con Windows XP.

Se faccio aggiornamenti e vanno male ricarico l'ultima VM funzionante dal mio HD esterno.

E' un pò macchinoso e serve un portatile con un buon hardware (SSD, minimo 16gb di ram) però evito conflitti tra i vari software e non ho brutte sorprese all'avvento di nuovi sistemi operativi. Ora la macchina fisica ha installato solo Windows 10 e il minimo indispensabile (Chrome, Thunderbird), l'avvio richiede circa 15 secondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao barby , concordo pienamente sulla tua scelta , quello che mi fa arrabbiare è il fatto che nel 2016 bisogna usare 

delle macchine virtuali altrimenti i vari software vanno in conflitto , dopo tutto quello che si spende per i software. 

 

Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...