Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova lavatrice: Beko o candy!


pelo1986

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!

Sono qua a scrivere per richiedere un consiglio su una nuova lavatrice.

Vivo in un appartamento di 60 mq e gia da un po' di tempo ponderavo l'acquisto di una nuova lavatrice.

Il motivo principale fino a pochi giorni fa era perche la mia ingis aveva solo 600 giri di centrifuga oltreche una rumorosità tale da svegliarmi la notte durante i lavaggi. Ho sempre rimandato però l'acquisto perche, tutto sommato, la lavatrice andava e, nonostante i suoi circa 10 anni, anche esteticamente era come nuova.

Adesso, complice la rottura di una delle lavatrici che abbiamo in casa, avrei deciso di rimpiazzarla con una nuova dalle prestazioni migliori e dagli indici di rumorosità più contenuti.

Non ho interesse a comprare prodotti top brand in quanto questi appartamenti sono costruiti per essere affitati e credo che la lavatrice rimarra qua anche il giorno che deciderò di èassare ad una casa piu grande.

 

Nello specifico, dopo un po' di "studio", avrei adocchiato questi due prodotti:

- Candy GV 138TWHC3-01

- Beko WMY81243PTLMB1

 

Indieciso sul quale scegliere e dubbioso su quale delle due marche possa rappresentare l'investimento migliore, avrei pensato di chiedere a voi circa i due prodotti o, perlomeno, i due produttori.

 

Grazie mille

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, manco a farlo apposta, ho il tuo stesso dubbio, la candy l'ho scelta in autonomia....rapporto capienza cestello -profondita-prezzo ...ottimo

Ma in questoforum mihanno consigliato proprio la Beko wMY81243 per la profondità  e credoper il buon  lavaggio, anche se di classeA+++,classe che solitamente data l'economia nell'utilizzo dell'acqua,  lava male, quasi a secco e con frequenti residui di detersivo sui capi

Per il prezzo, sono identiche........speriamo che qualcuno con esperienza ci dia qualche  consiglio, io sacrificherei la classe A (che sembra sia una truffa), pur di avere capi ben puliti... con due bambini in casa....facciamo frequenti lavaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora non sono l'unico indeciso!

Aldila della truffa, di cui ho letto qualcosa, sinceramente mi pare che l'incidenza dichiarato in un anno di lavaggi sulla bolletta della luce sia di qualcosa tipo 35 euro.

Ora, parliamoci chiaro, se invece di 3 euro in un mese ne spendo 5 per lavare i panni, penso che sarò sempre il solito povero di prima. :-)

Ovviamente, viste le premesse, meglio spendere qualcosa di piu per i lavaggi, ma lavare!

 

Non ho detto che, nel mio caso, la lavatrice andra in un ripostiglio, e la mia attuale lavatrice ha una profondità di 45 cm. Ovviamente, in virtù degli spazi risicati che ho, mi piacerebbe non prendere cose molto piu ingombranti della attuale. Avevo valutato anche l'idea di prenderne una da 45 cm, ma in questo caso le lavatrici hanno cestelli poco profondi che mi lasciano non pochi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Come qualità costruttiva per certi versi considero Beko migliore di Candy. E poi se siete disposti a sacrificare la classe energetica per avere capi lavati come si deve, dovete assolutamente scegliere una Beko Superia. Guardate la quantità d'acqua utilizzata:

 

 

 

Nel video si vede l'esecuzione del programma 30 minuti, ma il livello dell'acqua è uguale per tutti i cicli in tutte le fasi. In realtà è regolabile: con la funzione Rapido la lavatrice utilizza meno acqua in lavaggio (tocca appena al gomma), mentre per aumentarlo ulteriormente c'è la funzione Stiro Facile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuffa per fuffa, piuttosto orientatevi su LG se volete spendere poco. Almeno hanno la vasca apribile e non arricchite quello schifoso spacciatore di immondizia turca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh!

 

Sinceramente non so pronunciarmi sulla qualità dei lavaggi delle Beko, quindi non posso far altro che prendere atto di questa tua opinione.

 

Mentre per quanto riguarda LG, almeno io non ho trovato alcun prodotto dalle caratteristiche e prezzo simili alle lavatrici citate: ecco il solo motivo per cui non le ho prese in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altra fuznzione per me molto importante: la partenza ritardata, possibilmente selezionabile di ora in ora anziche ad intervalli di tre ore!

 

Cio detto, se avete qualche altra lavatrice da consigliare entro le 350 spedita, ben venga!

Volendo ho visto che potrebbero esserci qualche whirpool, indesit, hotpoint, panasonic o electrolux

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità di lavaggio è l'ultimo parametro da tenere in considerazione: lavare lavano praticamente tutte alla stessa maniera. Più importante considerare la possibilità di riparazione quando si rompe, altrimenti se devi andare di buttacompra prendi subito una macchina di qualità: alla fine costa meno che comprare a nastro ciofeche da 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farmi un esempio di macchina di qualita a buon mercato avente le caratteristiche richieste? Giusto per valutare se il gioco vale la candela visto che la casa andra poi affittata.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Non è affatto vero che lavano tutte alla stessa maniera. E comunque @Darlington se per riparabilità intendi vasca apribile, allora non ha scelta: Miele, LG, Samsung, Vestel o qualsiasi carica dall'alto che NON sia Miele, Candy, Hoover o Zerowatt. Queste sono ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi.....mi sembra di capire che Candy, venga esclusa a priori da voi per esperienza diretta o indiretta, 

Ora ho cercato e trovato 3 modelli tra le marche consigliate tra...miglior lavaggi e vasca apribile, che poi sarebbe utile solo per sostituzione cuscinetto ? O anche per la resistenza?

Comunque i 3 modelli sono tutti con motore inverter, almeno questo credo sia dobbligo e profondità  contenura nei 55 on carico max 8kg

LG  FH296TDA3     http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH296TDA3

Samsung WF80F5E5U2W     http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WF80F5E5U2W/ET

E infine la beko http://www.beko.it/prodotto/wmy81443ptlb1/

Le prime 2 siamo intorno ai € 380/400

La beko €  268 

Tutte sembrano buone,....

Ps..ma le bosch? Sui 400 ne ho trovate alcune con motore inverter e nei 55 di profondità. .

Grazie ragazzi, 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

La Beko WMY81443PTLB1 è profonda 60cm, non 55.

Ti ricordo che le Beko non hanno più la vasca apribile e neanche le Bosch se non sbaglio.

 

Eccoti una lista di modelli di fascia alta:

LG FH4U2VCN2 http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH4U2VCN2 a partire da 600 euro.

Samsung WW90J6400CW http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WW90J6400CW/ET a partire da 520 euro.

Beko WMY81243PTLMB3 http://www.beko.it/prodotto/wmy81243ptlmb3/ a partire da 350 euro.

 

Questi, invece, se vuoi risparmiare:

LG FH2B8QDA http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH2B8QDA a parteire da 440 euro.

Samsung WF70F5E5U2W http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WF70F5E5U2W/ET a partire da 350 euro.

Beko WMY71283PTLMB3 http://www.beko.it/prodotto/wmy71283ptlmb3/ profonda 50 cm, a partire da 280 euro.

 

Tutte queste lavatrici sono profonde 55/56 cm (tranne l'ultima) e rientrano in tutte le caratteristiche da te richieste (buona capienza, partenza ritardata di ora in ora, motore inverter e vasca apribile). Le Beko sono le uniche tra queste a non avere la vasca apribile, ma le ho inserite ugualmente perché lavano ottimamente ed hanno una buona qualità a fronte di un prezzo basso. Ovviamente aumentando la profondità è possibile prendere qualcosa con specifiche tecniche ancora superiori, ma se hai poco spazio e non puoi sforare queste sono veramente ottime. Tutti i prezzi si intendono online con spedizione inclusa.

 

Se ti serve una lavatrice da 45 cm, ma che abbia tutto quello che hai richiesto, eccotela:

Samsung WF1802XEC http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WF1802XEC/XET a partire da 480 euro.

 

Volevo infine spendere due parole sulla vasca: la vasca apribile è utile soltanto se si è disposti a cambiare i cuscinetti da soli (lavoro lungo e complesso direi, specialmente per chi lo effettua per la prima volta), perché se si contatta l'assistenza, il costo della riparazione in caso di usura cuscinetti è ugualmente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei suggerimenti, io sono un tipo che ama fare le cose da solo, alla mia san giorgio malice di 16 anni ,ho cambiato spazzole e guarnizione,

mio padre riparava lavatrici fino a 10 anni fa e l'ho visto cambiare di tutto, anche i cuscinetti....e credo di poterlo fare nel,caso in cui  dovessi esserne costretto...

tanto il sistema è rimasto lo stesso credo, a parte il motore inverter che è montato direttamente sull'asse del cestello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado è tratto: gia che o sono tutte delle ciofeche o quelle buone costano intorno alle 1000 euro, la scelta è ricaduta sulla Beko WMY71283PTLMB3 visto che in 8 kg il piumone non lo lavo lo stesso e che per due persone gia 5 kg ci erano sufficienti!!

 

Grazie a tutti per lo spazio concesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... mi sono appena registrato per chiedervi delle cose in merito a questa discussione...

Ho una rex carica dall alto con programmi infiniti di 3 ore e mezza cotone e 2 ore e mezza sintetici non regolabili motivo per il quale ho deciso di cambiarla!
Non mi sono mai simpatizzate marche italiane.. a parte rex per le ottime esperienze avute...

ma, la mancanza di spazio, 40cm ci stanno risicati quindi non di più, mi ha fatto ricadere su due scelte... che poi sono uguali o cosi credo... la candy grando vita da 7kg inverter mix power system+, o la hoover dynamic next identica 7 kg inverter 30 euro in meno..

ora volevo chiedervi:

1.fanno davvero cosi schifo queste candy e hoover considerando che sono il modello top di gamma che produce la candy essendo forse anche un pelino meglio (forse) delle hoover?!?

2.e cosa cambia tra le due? avevo letto da qualche parte se non ricordo male, che la hoover ha solo sospensioni inferiori e non anche quelli sopra booo... 

Vi ringrazio infinitamente per l aiuto, fermo restando che se poi uno cerca difetti di qualsiasi cosa in internet se ne trovano pure di lamentele di bosh o siemens a cui si e rotto il motore inverter addirittura dopo 3 anni... e che è stata buttata via perche altro che 10 anni di garanzia lo volevano pagato e gia era tipo il 3 guasto in 3 anni... quindi sul fatto che si rompono tutte non ci piove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...