Vai al contenuto
PLC Forum


Valutazione Transistor TIPL773B


Clantus

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

nella giornata di ieri stavo ordinando la cantina dei miei...tra le tante cose mi sono imbattuto in un pacco completo di transistor come questo qui.

http://imgur.com/oJ84gcQ

Volevo sapere quanto possa essere valutato uno di questi...

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la domanda che fa il prezzo.

Su ebay li trovi dai 35€ in su, ma ovviamente, nessuno li compra.

O c'è la necessità di riparare un'apparecchiatura ben datata che ne fa uso, oppure nessuno è disposto a spendere quella cifra potendo oggi acquistare un igbt come ad esempio il IRG7PH30K10DPBF con prestazioni anche superiori per 6€ a pezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema, vedo che su ebay un tizio in italia ne vende 50 a 40 dollari, mentre quello in inghilterra ne vende uno a 93 dollari!

Mi rivolgevo a voi perchè non riesco a valutarli correttamente, essendo l'elettronica una materia totalmente oscura a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

   Non è il prezzo scritto che fa il valore .. è la domanda sul mercato , Te l'hanno già detto ; il prezzo lo puoi fare Tu , ma sarà il mercato a '' dire '' se era quello giusto . Se li vendi subito , vuol dire che o era basso il prezzo , o hai beccato il cliente comodo che proprio in quel momento aveva bisogno ;

  Se non vendi neanche uno , vuol dire che il prezzo e alto o , nessuno ha bisogno della Tua merce . E così via.....c'entra poco con l'elettronica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma visto che in inghilterra valgono 90 dollari sicuramente non li vendo a 35...

Sicuramente.....non li vendi proprio :P

 

Anche se me ne servisse 1 solo, piuttosto che pagarlo quella ladronesca cifra, ne comprerei 50 a 35€.

E sono pure in TO3 :thumbdown:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sicuramente.....non li vendi proprio :P

:roflmao::roflmao:

 

Ma da quando hanno iniziato a fare quel programma su DMAX... "banco dei pugni" si sono scoperti tutti affaristi :thumbdown:

Non hai fatto manco a tempo a spolverarli che già fantastichi su quanto lucrarci... ahhahah... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vendine uno alla volta su ebay,non so,magari a 2€ cad,  proponendo sconti per quantità ,così ne testi la richiesta di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma da quando hanno iniziato a fare quel programma su DMAX... "banco dei pugni" si sono scoperti tutti affaristi :thumbdown:

Non hai fatto manco a tempo a spolverarli che già fantastichi su quanto lucrarci... ahhahah... :P

perchè? ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra? Non sono mica milionario come te, sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra?

 

non credo sia questo il senso del commento di sx3me, credo sia un commento ironico su certe illusioni e certe smanie.:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ti da fastidio il fatto che ci possa guadagnare qualcosa sopra?

assolutamente... 50pz * 50€ minimo al pz... hai 2500 euro in tasca... spendili bene mi raccomando :thumb_yello:

 

 

ps: ora, onestamente, quanti di noi avessero bisogno di un dato componente lo acquisterebbero (a caro prezzo) da un utente di ebay, che non sia un'azienda, e che dichiara di non capire nulla della materia??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, assolutamente. Se lo comprassi a 70 cent, forse correrei il rischio, a 50€ penserei a come risolvere il problema definitivamente, magari con un qualcosa di più moderno e...comprato da rs.

 

Ci sono già i cinesi a vendere componenti farlocchi, valvole comprese. :superlol:

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...