Vai al contenuto
PLC Forum


LCD THOMSON 26HS5246C immagini increspate


Messaggi consigliati

Mi hanno consegnato il TVC del titolo per riparazione in quanto 20 anni fa ero assistenza THOMSON, 

Il TV si accende regolarmente ed accetta tutti i comandi solo che la visione risulta tutta seghettata come sui canali deboli con l'audio che strappa. Facendo la scansione canali, li memorizza tutti e dato che ho distribuito in antenna il monoscopio, la telecamera di video sorveglianza ed il segnale del decoder satellitare tramite modulatori analogici, mi sono accorto che l'inconveniente c'è solo sul digitale e l'analogico si vede perfettamente 

Di elettrolitici gonfi non se ne vedono e le tensioni pare che siano tutte giuste e livellate.

Può dipendere dal tuner la difettosità sul digitale?

IL modello preciso è 26HS5246C-1147 e la scheda madre è 40MT10L1-MAG2XG 

A Voi giovani ed esperti l'ardua sentenza ed un consiglio per eliminare l'inconveniente

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ora che ricordo il centro assistenza thomson di mia conoscenza prima di chiudere ha distrutto le ultime  tv a tubo catodico  con un ragioniere di 5kg 

per il resto bella rogna perchè per essere sicuro che sia il tunner lo devi sostituire, comunque ci sono serie possibilità che sia lui a difettare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...