Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto scelta lavasciuga


paguretto

Messaggi consigliati

Salve a tutti! 

Ho necessità di acquistare una lavasciuga, ma non ho un budget altissimo.

In base a quanto letto sul forum e alle offerte che ho trovato in rete ne ho selezionate alcune

 

- BEKO HTV 8733 XW

- WHIRPOOL WWD C9716

- HOOVER WDXA 596 AH-S

- HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69

 

Tutte vengono dai 450 ai 500 euro.

 

Grazie a chi voglia darmi un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei proprio sicuro di dover optare per la lavasciuga?

Considera che il tuo budget è basso per acquistare 2 macchine in 1.

E poi, l'asciugatura sarebbe un ciclo da usare ogni tanto o sistematicamente?

Se non usi sempre la funzione di asciugatura si potrebbe rovinare velocemente, perchè i canali di afflusso (gli stessi per entrambi i processi) si intaserebbero.

Inoltre, e te lo dico perchè proprio per questa considerazione ho recentemente rinunciato all'idea della lavasciuga, il locale dove la posizioneresti é sufficientemente areato?

La lavasciuga, infatti, può dare problemi di umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, so perfettamente che due macchine separate sarebbero la soluzione ideale, ma non saprei come impilarle perchè non ho spazio.

L'ambiente è sufficientemente areato! Per quanto riguarda l'asciugatura vorrei utilizzarla spesso anche se penso che in estate ricorrerò comunque al sole visto che abito al mare e ho il balcone...poi comunque valuterò.

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Whirlpool meccanicamente in realtà è una Indesit, a sua volta parente stretta delle Hotpoint.

Notoriamente lavano e sciacquano bene, e sanno trattare bene i capi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Io direi di fare un piccolo sforzo economico e di prendere la Hoover WDMT4 138AH-S http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=WDMT4%20138AH-S&id1=843

 

La qualità delle Hoover non è una delle migliori, ma la lavasciuga più grande è e meglio è. Questa lavasciuga Hoover offre il cestello più grande del mercato in dimensioni standard (ben 81 litri), quindi da questo punto di vista è veramente perfetta.

 

Questo è il sito web che la offre al prezzo più basso: http://www.epto.it/hoover-wdmt4-138ah-hoover-lavatricewdmt4-138ah-p-31006422.html?utm_campaign=cpc&utm_term=31006422&utm_medium=comparatore&utm_source=Trovaprezzi&from=trovaprezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per l'asciugatura, anche se in lavaggio meno è carica e più stressa la meccanica. Quindi è bene farla funzionare, nei cicli resistenti, sempre a pieno carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dopo varie valutazioni economiche sta valutando l'hotpoint ariston e sono in ballo tra il modello  HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69 e il HOTPOINT ARISTON AQD 1071D 69/A che ha ha in più la possibilità di regolare la centrifuga e una rumorosità minore. I litri di capacità dl cestello sono gli stessi (71 l) con capacità di asciugatura dichiarata di 7 kg. Qualcuno ha quest'ultimo modello da me menzionato? Perchè non riesco a trovare molte opinioni. Inoltre davvero nel modello HOTPOINT ARISTON AQD 970F 69 non è possibile regolare la centrifuga? Perchè leggendo il libretto di istruzioni questo dato non mi appare chiaro. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...