Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Aqualtis bloccata dopo corto


ale.sieni

Messaggi consigliati

Salve,

Stamane siamo stati vittime di unosfortunato corto circuito nel palazzo . Ad un certo punto della mattina mi sono accorto che la luce era assente ed ho visto che l'interruttore a casa era giù.  Lo ho riattivato ed é risaltato in 2 minuti. Ancora rimesso su ed ho sentito rumore dalla lavatrice. Ho staccato la spina e non ho più ritentto. In poco sono arrivati i pompieri ed sono sceso. Ho trovato il pannello degli interruttori dellandrone con un interruttore bruciato (non il mio) e tutti i condomini senza luce. Insomma un corto circuito nel palazzo. Ora ho attaccato la lavatrice che dopo un rumore osceno (un buzzzzz molto forte) ha acceso tutte le spie e poi é sembrata tornare a posto. Ho provato ad avviare un lavaggio ma non va. Esce il segnale di porta non chiusa e non parte. Cosa si può essere rotto? Consigli? Provo a fare qualcosa da solo? Posso resettare? E come? Considerate che non sono del mestiere quindi posso fare piccole cose ma purtroppo non grandi riparazioni.  Grazie.

Alessio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.  Non conosco la lavatrice.  Guarda, cerca. Da qualche parte ci sono.  Segui dove  finiscono tutti i fili.  Prima di staccare qualunque cosa fai delle foto chiare in modo che poi non hai problemi per ricollegare il tutto. 

Se ce ne sono 2 controllale entrambe a meno di vedere cose strane già alla prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella comandi e nello sportellino dietro.l'altra la trovi levando  il tappo di dietro subito a sinistra all'angolo in basso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...