Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta possibile PLC


Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi ,

come prima cosa scusate sia Voi che il forum ,  ma non so se è il posto giusto per scrivere la mia richiesta .:thumb_yello:

Come seconda cosa , non chiedetemi perché :worthy:, ma sono alla ricerca di un PLC con queste caratteristiche almeno nel limite :wallbash:, diciamo hardware :

- tensione di alimentazione nominale :9V ( minima 7 ; la massima non è un problema , l'assorbimento in corrente se siamo su da 0.5A a 3A va bene  )

- input digitale : almeno 6 ( il range non è un problema  )

- input analogici se possibile almeno 2 ( diciamo che va bene anche da 0 a 5V )

- out digitale : almeno 5 ( tensione di uscita almeno 5V e Iout almeno 10mA , se fosse 30mA sarebbe il massimo )

- out analogico ( diciamo che va bene anche da 0 a 5V , Iout almeno 5mA tranquilli ) se possibile 1

- che sia almeno : IP20 . ma qui si può vedere .  

- un range di temperatura di almeno : -25°C - 50°C

- le dimensioni non sono un problema ( se fosse come un easy_moeller e/o Logo Siemens sarebbe il max )

a livello di programmazione diciamo Kop_ladder , AWL e/o a Fup_blocchi,  ma diciamo che è secondarie poi vediamo e se  , anche con apparati esterni , di comunicazione seriale e can_buss sarebbe il massimo .

 

Ragazzi grazie anticipatamente a chi conoscesse un avesse qualche idea su un PLC del genere .:clap::thumb_yello:

 

Buona Serata :P,

   Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò se hai mai sentito parlare della BARTH(piccola azienda tedesca),produce dei piccoli PLC compatti con possibilità di comunicazione seriale e range alimentazione 7/32VDC.Li trovi da RS e sono disponibili anche degli starter kit anche se io non li ho mai utilizzati(in foto uno con comunicazione CAN ed il software è gratuito).

                                          barth.GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

la massima non è un problema

non capisco che vuol dire...però se per massima va bene anche 24 VDC hai praticamente descritto uno standardi di tantissimi plc in giro a partire dagli italiani kernel fino ai tedeschi siemens (con schede aggiuntive però). Al volo mi viene in mente il DMX30 della kernel. SW gratuito 12 out 4 ingressi analogici e due uscite analogiche due linee seriali (forse manca il can bus). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ,

Blackice non lo conoscevo ma da primo input è OK ora faro le dovute verifiche .:clap::thumb_yello:

lucky76  , mi scuso se non mi sono spiegato bene :wallbash::worthy:, cioè la tensione di alimentazione è 9V la min 7V e la massima dico che non è un problema perché può variare e caso mai la stabilizzo prima , quella importare è la min e logicamente la nominale ( il DMX30 della kernel . non va bena vedendo solo la minima ) scusami per la spiegazione un po' al limite :worthy:

 

Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri  .:clap::thumb_yello:

 

Buona Serata_Notte e una Buona Domenica  :P,

   Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova a dare un'occhiata ai plc pixsys, integrano i/o analogici, hanno bus can e si programmano con software gratuito, inoltre sono molto forti come supporto tecnico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max81 ,

grazie mille :thumb_yello:

sto verificando anche loro , qui putroppo penso sia la tensione minima il problema ma devo ancora verificare bene .

 

Max81 , Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri  .:clap::thumb_yello:

 

Buona Serata  :P,

   Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sentire Kernel? Sono modenesi quindi non ci dovrebbero essere problemi di lingua.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio ,

Grazie , proverò a verificare e sentire anche la Kernel  by Modena , poi vi faccio sapere  .

 

Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri  .:clap::thumb_yello:

 

Buona Serata by notte  :P,

   Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema principale è la tensione di alimentazione,forse ti basta prendere un convertitore CC-CCisolato o non)con ingresso 4-32 volt e uscita 24 volt così da utilizzare un hardware standard come,per esempio un LOGO 12/24 uscite statiche con abbinato un AM2 AQ(gli ingressi analogici li hai già sul modulo base 0/10V).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blackice ,

grazie ,il problema che ho una tensione di alimentazione nomina dai max 9V ( la massima ho detto 24V perché non ci arriverò mai , ma la miniane di circa 7V è OK  ) , perciò quelli che mi hai suggerito della BARTH sembrano OK .

 

Ragazzi grazie mille e se avete altre idee o ne sapete altri  .:clap::thumb_yello:

 

Buona Serata by notte  :P,

   Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Giuseppe Signorella

Ciao InesAngeli,

e benvenuto sul forum.

 

Doveroso ricordarti che come da regolamento, che ti invito a leggere, è vietato inserire post di carattere commerciale e/o pubblicitario.

Se si desidera fare della pubblicità all'interno del forum, si è pregati di contattare uno degli amministratori.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...