Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlopool AWOE 9129 ECO - schemi elettrici


abitofmp3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho integralmente smontato la lavatrice in oggetto che ho rottamato.

Nell'operazione, ho fatto in modo di salvaguardare la parte elettrica con tutte le connessioni ai pezzi serviti.

Sto studiando il modo di recuperare il motore e, se riesco, vorrei usare la scheda e la plancia comandi per pilotarlo sfruttando anche la parte del controllo tachimetrico, per avere velocità variabili e poter invertire il senso di rotazione.

Lo scopo sarebbe costruire un utensile da banco con mandrino a punte intercambiali per lucidare, fresare, segare, ecc.

Avrei bisogno degli schemi elettrici di questa lavatrice. Qualcuno li ha o li può reperire e condividere?

Ho già guardato nel thread apposito e controllato sui siti linkati, ma non ho trovato nulla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


É complicatissimoooo!!

Ne parlo con il mio elettricista.

A lui voglio anche far escludere con criterio i fili che non servono (eletteovalvola, elettroserrtura, ecc.).

Al momento il motore, la scheda e i relativi fili che li collegano tra loro e ai vari pezzi sono tutti lì insieme e pensolanti.

Comincerò da una sana selezione delle parti inutili.

Intanto grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che il mio progetto sia servito a qualcosa ;).

Ma stai attento: il motore deve avere una velocità nominale inferiore o uguale ai 15000 RPM, sennò non va bene il circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A lui voglio anche far escludere con criterio i fili che non servono (eletteovalvola, elettroserrtura, ecc.).

Al momento il motore, la scheda e i relativi fili che li collegano tra loro e ai vari pezzi sono tutti lì insieme e pensolanti.

Comincerò da una sana selezione delle parti inutili.

 senza tutti i vari consensi della lavatrice, la scheda diventa inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...