Vai al contenuto
PLC Forum


A.E.G. CTV 4049 DVB-T


Messaggi consigliati

TV marca : A.E.G.

CTV 4940 DVB-T

Display: LG

modelo: LC320WUN (Sa) (B2)

Main : L2M08(03)2008.12.26

Alimentatore Megmeet , MLT333

 

Salve, ho recuperato da un amico una TV A.E.G. modello CTV 4049 DVB-T  che ha un problema e la stava buttando. Il problema iniziale era che non accendeva, rimaneva il led rosso fisso. Poi ho portato la tv da un riparatore il quale è riuscito a farla ripartire ma non è riuscito a ripararla completamente. Il problema ora è l'immagine che compare sdoppiata in orizzontale. Il riparatore mi ha detto che gli ha inserito un software che non è proprio il suo, fatto giusto per provare se il problema era quello od altro. Di fatto non so' come abbia fatto ad inserirlo poiché la tv non ha la presa USB, non ha porta seriale e neanche lettore dvd. Mi piacerebbe ripristinarla anche perché ha un bel pannello LG e potrei utilizzarla anche come monitor per il PC.

Qualcuno è già capitato un problema simile? come posso fare a recuperare il software originale considerato che non è un a marca conosciuta ? La memoria risiede nella scheda logica (mainboard) o nella t-con ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo, ho trovato su ebay una main a buon prezzo che ha stesso codice --  Main : L2M08(03)2008.12.26 --- ma il problema è il display , nell'annuncio parla di TECHNIKA 32-601. Questa TECHnika è una TV che esteticamente è uguale a quella da 32 A.E.G. in mio possesso, sembra che abbiano cambiato solo il marchio.  Il rischio è quello che contenga un software non compatibile...sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito come programmare la eprom, ora dovrei recuperare il firmware da installare sulla spi flash,  e mi serve quello specifico per questo televisore.

Esiste un database da dove recuperare il firmware ?

 

TV marca : A.E.G.

CTV 4940 DVB-T

Display: LG - modelo: LC320WUN (Sa) (B2)

Main : L2M08(03)2008.12.26

Alimentatore Megmeet , MLT333

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...