Vai al contenuto
PLC Forum


problemi con infostrada


barrachinoq

Messaggi consigliati

con infostrada ,è possedendo un router archer d7 della tp link ho un problema che ogni tanto non riesco piu a connettermi ad internet praticamente chiamando il centro servizi 155 mi fa fare la procedura di reset del router e tutto torna a funzionare?

 

(ma ogni volta che faccio la procedura di reset mi tocca reimpostare tutto (telecamere ip,dvr videosorveglianza,exstender)

 

 

come posso risolvere questo problema??

Link al commento
Condividi su altri siti


Provando a cambiare il router; magari se qualche amico ne ha uno prova con il suo. 

 

Bisognerebbe capire che errore restituisce  il PPoE per capire il problema (ammesso che abbia i log).

Link al commento
Condividi su altri siti

pultroppo 2 giorni fa mi e successo e ho dovuto fare ul full reset quindi cancellando anche i log, la prossima volta che succede mettere i log in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora nel frattempo mi dice cosa posso fare per evitare questo??

 

allora vicino al router ho un e exstender collegato via wifi,dvd videosorveglianza collegato tramite cavo, telecamera scricam via wifi, 2 telefonini android e 2 notebook collegati tramite wifi

pultroppo questi blocci avvengono un avolta ogni 2 mesi  o prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un problema tutto sommato "sporadico" occorre avere i log per determinarne la natura.

 

Anche l'externder NON fa certo bene......per quanto se ne dica fanno più male che bene. Notoriamente quelle porcherie amplificano si il segnale....ma anche tutto il resto (rumore, disturbi ecc). Il fatto che tu possa vedere una buona portante non significa che hai una buona qualità di connessione.

Comunque sempre i log del router sono la prima cosa fondamentale per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dovro aspettare proprio che si blocca.

 

ma, dimmi una cosa, come dovrei portare il wifi anche su altri piani della casa???(per questo ho comperato exstender)

Link al commento
Condividi su altri siti

Portando un cavo e usando poi degli acces-point. 

Il rilancio radio con sistemi adeguati non e economicamente conveniente in ambito domestico 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a collegare  un PC  con cavo lan ed entra nel menu' del router e vedi se realmente sganciato da internet(il relativo led si spegne o meno)?

in effetto i repeater  a basso costo creano solo problemi.

segui il consiglio di radiaton.

alla fine trovi sempre un tubo in cui far passare il cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Quote

alla fine trovi sempre un tubo in cui far passare il cavo

magari fosse cosi semplice,pultroppo l'unico punto per passare i cavi sono gia occupati da altri fili

 

comunque eliminando exstender, ora non mi da piu quel problema, ci risentiremo sempre su questo posto tra altri 2 mesi è vediamo se era proprio l'exstender

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono anche  ripetitori del router che usano la rete elettrica con il sistema power line.

NESSUN CAVO  da tirare e sel'impianto non e' fatiscente i risultati sono ottimali

questo ovvia alle inevitabili interferenze con il router  e i repeater come quello da te usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' dici cio?

il passaggio del cavo a volte non e' possibile.

ripeto se l'impianto e' a norme e le powerline vengono collegate come prescritto funzionano bene.

se poi le attacchi  alle ciabatte o le fai transitare fra tre differenziali e' ovvio non funzionino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè è fisicamente provato che con i powerline si perdono i pacchetti!

I relè differenziali non influenzano il powerline. Cosa che invece DOVREBBERO fare i filtri della telelettura del contatore . Dico dovrebbero perchè mi è successo di andare già due volte in due condomini diversi dove la rete di un utente è andata a finire su quella di un'altro condomino (con due contatori differenti).

Mi viene da ridere perchè uno di questi ha litigato pesantemente con la moglie perchè tutto d'un tratto la sua apple TV ha visualizzato il desktop di un iMAC che stava guardano un bel film **o e la moglie che guardava la TV era convinta che fosse suo marito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si fermavano con gli elettromeccanici.

i filtri del contatore fermano il loro segnale powerline il quale ha una frequenza molto bassa rispetto ai powerline commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

i filtri del contatore fermano il loro segnale powerline il quale ha una frequenza molto bassa rispetto ai powerline commerciali.

Appunto, l'impianto elettrico del condominio non è a norma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...