Vai al contenuto
PLC Forum


Estendere segnale wifi router come fare?


Sormans

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, 

Ho il modem in cucina, vorrei estendere il segnale wirless, portandolo fino al mio magazzino che ho dall'altra parte della strada. Sono circa 60-70 metri in linea d'aria di distanza(senza ostacoli). Pensavo di montare un ripetitore tipo il Nanobeam ac 19dbi (https://www.ubnt.com/airmax/nanobeam-ac/) in terrazzo e puntarlo sul magazzino.
Essendo ignorante in materia volevo sapere se è fattibile come idea, riuscirò a connettermi dal magazzino? E a che velocità riuscirei a navigare avendo questa connessione:
Grazie per le risposte

5426628296.png

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Si non ci sono problemi. Io prediligo di più Mikrotik in quanto offre numerosi parametri in più per quanto concerne la sezione radio. Ubiquiti sono esteticamente più carine e sono sicuramente più semplici da configurare. Per quella distanza irrisoria comunque vanno bene anche loro (su distanze più importanti Mikrotik fa la differenza).

Avendo il protocollo AC  se oltre a puntarla sai impostare bene i parametri radio raggiungi traquillamente i 100Mb. Se poi moduli con ampiezza di banda di 40Mhz anche oltre (150Mb e più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea per le informazioni.

Avrei un' ultima domanda, acquistando un prodotto Ubiquiti per le mie esigenze sarebbe meglio acquistare UAP Outdoor+ con un range di 183 metri oppure acquistare il Nanobrsm ac 19dbi con un range di 15+ km? 
PS: Nel magazzino non ho bisogno di nessun altra apparecchiatura? Riesco a ricevere tranquillamente con la scheda wirless del pc? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza è davvero ridicola quindi la nano va più che bene.  Ovviamente do per scontato che parliamo di bridge a 5Ghz.

 

Nel magazzino devi mettere poi un Ap/Router/switch o quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...