Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione hd su notebook toshiba


Emanuele90

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici ho una domanda da porvi...da qualche giorno l' hd del mio notebook toshiba mi ha abbandonato  (500gb) e dovrei sostituirlo...un mio amico voleva darmi un suo hd perfettamente funzionante però smontato da un mac...si può?eventualmente  In che modo posso formattarlo per poi montarlo sul toshiba e installare Windows 8?

 

Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà quasi sicuramente compatibile, per formattarlo puoi scaricare una iso di GParted col  quale creare un disco di avvio che ti aiuterà a formattare, e non solo, il disco dopodichè procedi ad installare windows 10.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però al fatto che i dischi con OS X (ora ribattezzato macOS) sono nel formato GPT (GUID Partition Table), mentre per il PC probabilmente lo vorrai come MBR (Master Boot Record): quindi, questo probabilmente lo dovrai cambiare prima di installare Windows; magari anche direttamente dal Mac, avviandolo tramite chiavetta USB e riformattando il disco come MBR e MS-DOS: poi, avviando dal DVD o chiavetta di Windows, basta eliminare la partizione FAT32 esistente ed installare Windows nello spazio libero.

 

Tutto questo dovrebbe essere possibile anche con GParted.

 

Piu semplice di quanto sembri a parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

... E dal Mac, tramite Utility Disco, si può anche "azzerare" facilmente il disco, cioè sovrascriverlo con zeri (od anche con algoritmi più complessi), in modo da eliminare ogni traccia dei dati preesistenti ed anche - almeno alcuni dicono così... - far rimappare i settori danneggiati (o "bad block"): cosa che però richiede alcune ore e non è ovviamente necessaria a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...