Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Mitsubishi


Autista81

Messaggi consigliati

Salve Ragazzi

Ho un problema con un Dual Mitsubishi.

Il motore è un Mxz-2A52VA mentre gli split interni sono entrambi 2 Msz -GA25VA.

il cliente mi chiama per un blocco degli split durante il normale funzionamento con lampeggio del led e chiusura delle alette. Vado sul posto e per mezz ora l'impianto funziona perfettamente, controllo le pressioni è risultano ottime, ma nel momento dello stacco della frusta fuoriesce un po' di gas dallo splillo e noto che si forma una schiuma densa di colore gialla, tipo il poliuterano prima di seccare.... Mi viene un dubbio e chiedo la storia di questo dual ed esce fuori che l'impianto era stato smontato l'anno prima dal vecchio appartamento e gli chiedo se fossero stati cambiato i tubi e mi dice che l'idraulico che ha fatto il lavoro ha portato anche i vecchi tubi in canalina e adoperati quelli.

cosa ne pensate??

l'errore che gli split segnalano è data sempre da 5 lampeggi del led con pausa di 2:3 secondi e poi di nuovo 5 lampeggi.

questo lo fa ogni qualvolta che si accende qualsiasi split.

infatti accendendoli insieme i guasto lo generano entrambi simultaneamente.

chi Sa darmi spiegazioni e soluzioni in merito grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito.... 

A questo punto dove dovrei ricercare il guasto?? Forse la valvola d'espansione che non aprendosi non da' il consenso al compressore di partire?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Compressore o ipm in difetto ti consiglio di chiamare il cat

Verifica prima i cablaggi,soprattutto l'alimentazione e che fase e neutro non siano invertiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fase e neutro invertiti lo escludo visto che con me ha funzionato per più di mezzora alla massima potenza con entrambi gli split..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno sull'argomento in quanto non ho ancora risolto... non ci sono ancora ritornato e il cliente mi ha riferito che il problema si presenta solo nel momento in cui si accendono entrambi gli split mentre singolarmente il tutto funziona perfettamente. D'altronde accendendoli a deumidificatore entrambi il guasto non lo genera ma solo a climatizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...