guasto123 Inserito: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2016 Salve ho un problema con un taglia erba West Wood ieri ho tagliato l'erba oggi lo provo ha accendere ma non parte sono riuscito a far avviare il motore a parte e funziona e pensavo fosse un problema elettrico ho sostituito il solenoide di avviamento ma niente però sulla scheda c'è sempre un fusibile che quando giro la chiave si brucia , Il modello del taglia erba è westwood Ti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Errata corrige: WESTWOOD T1200 Allego le foto del quadro il fusibile mancante è quello che si brucia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 c'è un corto circuito. visiona bene quei due cavi rossi che scendono dal fusibile, sicuramente il cavo e spellato ,e andando a toccare la lamiera facendo saltare il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Ho controllato ma i fili sono in ottimo stato ho trovato un filo del Sensore del pedale chi si era staccato e lo sistemato ma ancora niente se notate nelle foto del post precedente c'è un cavo nero fissato ai bulloni che fissano il solenoide chiedo perché lo abbiamo smontato ma non ricordo più dove vada un filo va alla chiave è uno alla scheda comunque anche attaccandolo al solenoide non va niente cosa può essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 ai provato a controllare quel diodo a fianco che non sia in corto anche lui? sei sicuro della posizione del filo nero che va dalla scheda fusibili al blocchetto accensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Ho provato col tester se c'è continuità vuol dire che è bruciato ? per la posizione del cavo nero non sono sicuro che vada lì perché lo smontato né non mi ricordavo più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Sì. posizionando il selettore del tester in prova diodi, se invertendo i puntali da continuità in entrambi le posizioni prossimi allo zero il diodo e in corto t Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Ho controllato i diodi sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 Quindi invertendo i puntali da una parte ai continuità e dall altra no se è così il diodo e buono . tornando al cavo nero non ti ricordi se andava al blocchetto accensione , ho al solenoide e così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 No non ho continuità in tutti e due i casi quindi è andato? il cavo nero va sicuramente al solenoide solo che non mi ricordo se va fissato nel'entrata o l'uscita del solenoide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 quindi il diodo e' interrotto . a questo punto credo che la dipartita sia del fusibile , che del diodo , e dovuto dal collegamento errato del cavo nero. dovresti fare delle foto piu' visibili dove va a inserirsi il cavo . quel cavo nero con occhiello , che vedo collegato alla carcassa del solenoide a qual cosa in comune con il cavo nero posto sul blocchetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 8 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2016 All'occhiello collegato alla carcassa ci sono due fili uno va al blocchetto di accensione e uno alla scheda toglimi una curiosità quelle due scatoline bianche sulla scheda cosa servono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 sono due relais . se non sbaglio uno fa parte dell'accensione del quadro, e l'altro della pompa elettrica del carburante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 ecco lo schema il tuo modello e a pagina 35 http://static.fatsoma.com/gts-pdfs/service-bulletins/wiring-looms.pdf i collegamenti nel blocchetto a ogni contatto corrisponde una lettera G= NERO M= BLU L= ROSA B= ROSSO/VIOLA S=ARANCIONE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 ho contrallato tutti fili e il filo nero e un filo di terra quindi va attaccato alla carcassa. tornando al diodo interrotto cosa devo fare tu mi consigli di cambiare la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 scusa perché cambiare scheda? cambia il diodo che dovrebbe avere la funzione di illuminare i led del quadro , e rimetti il fusibile dell 'amperaggio giusto mi raccomando. prima però riguarda i collegamenti sul blocchetto sicuramente ai invertito alcuni fili. le posizioni dei collegamenti te li ho postati nel post sopra.scusa ma il link con gli schemi a pagina 35 riferito al tuo modello sei riuscito ad aprirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 Mi sorge un dubbio quale la funzione prova diodi del tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 a questo punto per risolvere il problema ti conviene portarlo da un elettrauto , e inutile perdere tempo se non vuoi seguire i consigli , e con lo schema a portata di mano. a questo punto per risolvere il problema ti conviene portarlo da un elettrauto , e inutile perdere tempo se non vuoi seguire i consigli , e con lo schema a portata di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 No ho seguito i tuoi consigli lo schema lo guardato e ho risteste sto i cavi e ho anche controllato il blocchetto di avviamento lo chiedevo perché c'erano due tacche su tester e quindi volevo essere sicuro di aver misurato correttamente il diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 se ai un tester digitale selezioni la manopola sul simbolo dove e raffigurata una freccia , simbolo del diodo, se tocchi i due puntali si sente un segnale acustico.se controlli il diodo in entrambi le parti , e si sente il segnale acustico nel display appare cifra 000 il diodo e in corto. mentre se il diodo e interrotto in entrambi le parti sul display non ti appare nessuna cifra ma un segno ( I ) oppure la scritta OLD che indica infinito. se ai un tester analogico la manopola devi spostarla sulla portata X10 o X100 in entrambi i sensi i puntali , se toccando il diodo, la lancetta va a fondo scala , e in corto . la stessa prova la fai portando la manopola in portata X10 se la lancetta non si muove invertendo i puntali , il diodo e interrotto bruciato. , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 ho verificato seriamente i diodi allora il diodo in mezzo ai fusibili e buono ma i diodi vicini alle lampadine il terzo è interrotto Una domanda non potrebbero essersi buciati i due relais sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 10 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 guarda che quelle che ai testato sono resistenze e non diodi . l'unico diodo e quello in mezzo ai fusibili. per quanto riguarda i relais , uno si aziona quando giri il quadro accensione, l'altro dovrebbe essere quello che aziona i fari . in entrambi i casi quando senti il click girando la chiave accensione, o accendendo i fari i relais sono buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2016 scusate dovrei fare una segnalazione di errata corrige in riguardo a quello che ho scritto nel post sopra dovuto dalla fretta. lo riporto qua sotto Quote se ai un tester analogico la manopola devi spostarla sulla portata X10 o X100 in entrambi i sensi i puntali , se toccando il diodo, la lancetta va a fondo scala , e in corto . la stessa prova la fai portando la manopola in portata X10 se la lancetta non si muove invertendo i puntali , il diodo e interrotto bruciato. nel tester analogico i diodi si controllano sulla portata HOM X1 la resistenza diretta e si verificano i corti netti , mentre in HOM X 1000 = X 1 KOM, la resistenza in polarizzazione inversa .scusate di nuovo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 3 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2016 Scusate se se riprendo adesso la discussione ma ho avuto davvero molto da fare. La situazione è sempre quella di partenza Il mio sospetto è questo che uno dei relais quello dell'avviaggio sia bruciato perché girando la chiave non fa nessun rumore In più ho fatto un test collegando il cavo di terra che va alla scheda e al blocchetto al solenoide per qualche secondo il quadro si accende ma non va comunque in moto, ma siccome è il neutro non mi tento di lasciarlo attaccato anche perché si surriscalda e quindi lo rimesso sul negativo Cosa posso provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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