Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto configurazione Router D-Link DWR-512


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e ben trovati. 

Chiedo il vostro prezioso aiuto per la configurazione del router in oggetto con sim tim. Ho provato ma non riesco a capire dove e cosa sbaglio.

Ho acquistato questo router per collegare la scheda di rete del mio impianto di allarme, per cui ora avrei l' esigenza di accedere da remoto alla scheda di rete del mio sistema antintrusione e al mio router per cui anche dns.

Premesso che sono sicuro di avere ip pubblico con tim e che ho già aperto la porta della scheda di rete nel router, difatti riesco a collegarmi da remoto scrivendo ip pubblico:porta selezionata e tutto funziona alla grande.

Cosa non riesco a risolvere di preciso è l' accesso remoto al router (funzione presente) e il servizio ddns.

Ho chiamato dlink i quali tecnici mi hanno suggerito  di registrarmi al loro sito di dnns, cosa che ho fatto. Mi hanno detto che da remoto scrivendo l' host:porta dovrei riuscire ad accedere ma non va. A questo punto preferisco registrarmi ad un sito ddns gratuito così se ho ben capito dovrei poter accedere da remoto sia alla scheda di allarme che al router, semplicemente cambiando porta cioè host:porta allarme e host:router, ditemi per favore se è così.

Avendo acquisato il router mi sono registrato qui: http://dyn.com/, il problema è che l' host non è supportato nel router, forse è per questo che non riesco a collegarmi da remoto al router? Non capisco se dovrei riuscirci anche se non supportato perchè comunque l' host è del produttore del router.

Poi non capisco perchè digito su google dyndns.org e vengo reindirizzato allo stesso sito ma .com purtroppo questo non è supportato dal router.

Il router in questione supporta i ddns con DynDNS.org, DynDNS.org (personalizzato), No-Ip.com, TZO.com. 

Per quanto riguarda la gestione remota del router, c'è uno spazio in cui bisogna scrivere l' ip consentito per l' accesso: dal manuale vedo che bisogna inserire l' ip del pc da cui vorrei accedere oppure bisogna scrivere * per abilitare qualunque pc, vorrei quest' ultima opzione ma digitando * mi dice che il carattere non è valido.

Mi aiutate?

 

QaP6lwC

 

0A4dS4N

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se vado fuori discussione, ma perchè non riesco a mettere le foto qui? Ho provato con il servizio hosting foto di PLC Forum e nulla, ora anche con uno esterno e si vedono solo due icone minuscole.

Andrea, ovviamente tutto è abilitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...