Vai al contenuto
PLC Forum


tv lg 32lc2r si chiude video


superquartz

Messaggi consigliati

buongiorno mi hanno portato un tv lg mod. 32lc2r che dopo alcuni minuti si chiude lateralmente il video e rimane una fascia verticale colorata. Ho provato a raffreddare col phon a aria

fredda e si ripristina, ho trovato un ic P005RD21 che scalda molto che se raffreddato riparte normale. Ho trovato sul data scheet che parla di temperatura  ma non capisco cosa sia mi potete dare un aiutino Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2f5f71bfc255b0131d1d07516654b410.JPG      

 

    54a12f59c32c6147ddbd9d7cc56f6e10.JPG L'integrato ic1007  è quello che si vede nella seconda foto                                                                                                                                                                

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per raffreddare usa lo spray freezer,almeno sei sicuro di rafferddare solo il componente spruzzato

Se fosse lui sensibile agli shock termici,cambialo senza pensarci due volte

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho lo spray freezer ma ho usato il pulisci contatti appena lo spruzzi riparte subito però scalda molto e vorrei sapere cosa serve perchè sul data scheet parla di temperature

poi vorrei sapere dove reperirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la sigla è giusta, ora nel guardare bene ci sono tre punti sui connettori che dovrebbe esserci 6 volt invece ce ne sono 12,molto probabile c'e qualche cosa sull'alimentatore. Sul circuito del 6 volt c'e un ic a 8 piedini, saldati a quattro a quattro che è surriscaldato e non si vede più la sigla ti dirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il circuito del 6 volt sull'alimentatore ho trovato due ic p604h in cascata fra il 12 volt e massa, nel centro dovrebbe prelevare il 6 v ma un dei due sembra in cc quindi non fa caduta e ho 12 volt dove dovrebbero essercene 6. Sai per caso cosa sono forse diodi perche hanno quattro piedini da un lato assieme e dall'altro 3 assieme e uno da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non saprei ,ci vorrebbe lo schema .Se però raffreddandolo il TV riprende  sostituiscilo senza farti troppi interrogativi,con questa elettronica non ne vale più la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • ciao ti ringrazio per l'aiuto ma mi trovo in difficoltà a reperire il materiale aspetterò di reperire qualche cosa. Solitamente me la cavo con gli elettrolitici sull'alimentazione-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...