Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 933hd Schermo Nero - audio funzionante


kisspachyousee

Messaggi consigliati


kisspachyousee

 

Quote

mi dispiace  ma le 2 schede che ho sono diverse

sono per il 941MP e il 920N samsung

grazie lo stesso!

Sono riuscito a trovare delle lampade di un vecchio 19 pollici samsung, ma anche con quelle non si accendono!

a questo punto penso proprio che si l'inverter!

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

Alla fine ho optato per cambiare le lampade, ho acquistato per 10€ un kit completo di led e regolatore di luminosità e accensione automatica on/off! 

Arrivato oggi, ho montato tutto e funziona bene, l'unico problema è che non arriva nessuna tensione sul pin on/off e quindi non accendono i led.

Per il momento li faccio accendere collegando il filo ai 15v, ma in questo modo rimangono sempre accesi.

Mi pare di capire che il pin on/off arrivi dal fan7320, mi sbaglio? appena posso posto una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

on/off dovrebbe essere il pin 9, nel pin 2 ci sono i 15V e nel 3, 4, 5 GND,

Per la luminosità ci sono i pin 1 e 8, anche se ho notato che la luminosità non cambia se collego il kit al pin 8, dovrò provare con il numero 1.

Per il momento ho collegato on/off al led si standby che si spegne completamente quando spengo la tv e si accende( lampenggiando e poi rimane fisso) quando premo il tasto on.

Non fate caso alle saldature, sono con mezzi di fortuna... :D

1b7aefce3c15197521a6a24b113521b8.jpg

 

 

5e1f8cf31abc006ec3ace1c98a1cb07d.jpg

 

EDIT: ho provato a collegare la luminosità al pin 1 e ora funziona, anche se al contrario, se aumento, la luminosità diminuisce e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un tv o monitor senza il segnale on-off della retroilluminazione, quello intendevo, non quello che accende l'alimentatore primario, bisognerebbe vedere lo schema...

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

allora non ho capito io o non mi sono spiegato bene.

Ho letto quello che è stampato nella power board, ho visto che c'erano tutti i segnali che mi servivano compreso on/off e ho pensato fosse quello giusto.

Forse nella foto non si vede molto bene li riscrivo qui in ordine:

1) B-Dim

2) 15V (Rosso)

3) GND

4)GND (Nero)

5) GND

6)+5.1V

7)+5.1V

8)A-Dim (Giallo)

9)ON/OFF

Questi sono i collegamenti tra la power(foto 2) e la main(Foto 1) board.

Ci sono altri segnali che devo cercare?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si leggevano benissimo, il tuo tv penso che abbia pochi pollici, quindi un alimentatore poco potente e sempre acceso, il segnale on/off potrebbe essere relativo proprio all'inverter anche se il nome non chiarisce, per questo dicevo di verificare lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, on/off e' per le lampade, basso accese e alto 5v spente, controlla con lo schema , sulla main se hai il B5V, pagina 1sez. schema, se c'e' controlla il transistor q1005.

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

penso di aver risolto!

ho collegato il cavo per l'accensione dei led ai 3.3VB che si vede in foto, e funziona tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...