Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice SanGiorgio SGXXT1000 Errore a fine lavaggio


uldim

Messaggi consigliati

Salve amici,

mi trovo a dover riparare una lavatrice SanGiorgio SGXXT1000 che non riesce a finire alcuni lavaggi.

In particolare a fine lavaggio lampeggiano le luci Avvio/Pausa e Stop e questo errore dal manuale corrisponde a "guasto motore"

 

La cosa strana e che presenta questo errore solo su alcuni programmi di lavaggio mentre altri vengono conclusi correttamente.

Cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il fatto strano e che presenta questo errore a fine lavaggio solo su alcuni lavaggi.

Se fosse o la tachimetrica o il motore lo presenterebbe da subito all avvio....o sbaglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

La tachimetrica misura 80 OHM

Secondo voi è necessario sostituirla???

 

Non so se potete. Mi consigliate un valido negozio online per tele ricambio?????

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico mi ha dato la tachimetrica di seconda mano non dandomi la certezza del corretto funzionamento???

Misurandola anch'essa misura 80 OHM 

Siamo certi che questo sensore in condizioni nuove misuri 180 ohm????

Ecco la foto della mia tachimetrica

https://www.dropbox.com/s/l96qdngwmco4k39/2016-07-22 15.29.56.jpg?dl=0

purtroppo non sono riuscito ad inserire la foto tramite l'upload del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non si è in possesso del service della macchina (sempre che ci siano indicazioni valide), per conoscere l'esatto valore dichiarato dal costruttore per resistenza avvolgimenti motore e tachimetrica, si deve cercare in internet se esistono dati relativi al motore, marca e modello per esteso.

Posta targhetta motore, poi se non trovi qualcuno ti aiuterà.

Per esempio; per alcuni CESET la bobina ha una resistenza attorno ai 70 ohm, mentre per motori SOLE la resistenza è di circa 180 ohm......................... ma esistono anche altri costruttori.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve,è da qualche giorno che la lavatrice a fine lavaggio mi da un codice F01 e contemporaneamente lampeggiano alcune spie verdi...è una sangiorgio sen912d

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...