Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE32F5300AW non si accende


Agostino Pagnozzi

Messaggi consigliati

Agostino Pagnozzi

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, e ho un problema con una tv samsung UE32F5300AW.

In pratica dopo uno sbalzo di corrente in casa (che ha bruciato tra l'altro l'alimentatore di un decoder sky), la tv in questione non si accende più. Si vede solo il led rosso in basso che lampeggia 5 volte prima di spegnersi.

Ho pensato alla scheda di alimentazione e ho cercato su essa eventuali condensatori rigonfi, ma tutti i condensatori sembrerebbero a posto.

Non sono molto esperto di elettronica e mi servirebbe un consiglio su cosa controllare.

 

Se può servire ho allegato la foto della scheda di alimentazione.

 

Grazie mille

 

WP_20160715_002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

gli sbalzi di tensione non gonfiano gli elettrolitici ma svuotano i portafogli...

Se non sei esperto di elettronica  e riparazioni TV è difficile darti indicazioni.

Andrebbero verificate tensioni e componenti sul lato primario del power supply o alla peggiore sostituire tutta la scheda.

Ma chi ci dice che la scarica non sia passata anche alla main (scheda segnali) , rendendo antieconomica la riparazione?

Per le foto segui la procedura sotto la mia firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Pagnozzi

Non sono un professionista, ma qualcosa la so fare.

Se mi date indicazioni posso provare a verificare quello che serve.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

comincia a verificare la presenza ,oltre a quella di stand-by che è presente di sicuro,anche di quelle secondarie oltre al comando PS-ON proveniente dalla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

gli sbalzi di tensione non gonfiano gli elettrolitici ma svuotano i portafogli...

:roflmao:grande.