Vai al contenuto
PLC Forum


chiller carrier


Messaggi consigliati

buonasera a tutti,ho un problema molto strano e spero qualcuno mi possa aiutare,

tre giorno fa'arrivo su due macchine carrier chiller da 11kg di r407a,erano spente,individuo l'interruttore e armo.

una a ripreso a funzionare normalmente,l'altra non partiva perche'era in allarme,visto che erano le dieci di sera e non sapevo resettare il carrier,vado via,anche perche'il chiller n1 stava raffreddando correttamente.

ieri mi chiamano e torno sul posto,le macchine erano tutte e due in allarme,

le sblocco e partono solo che:

non partono le ventole e dopo qualche secondo tipo 20 si spengono tornando in allarme.

ho controllato con i manometri sia di alta che di bassa e non vedo ne' aspirare che comprimere(in pratica le pressioni sono ferme con il compressore acceso)

il tubo di alta non diventa caldo,e ho controllato con la pinza amperometrica i valori sono giusti.

ora mi chiedo:io credo che si siano rotti i compressoro,ma quante probabilita'ci sono che si rompono tutti e due,e comunque fanno un rumore brutto non tipico del comressore in esercizio,da premettere le le macchine hanno 5 anni,non vorrei che magari qualche valvola silenoide mi faccia brutti scherzi,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo/a...