Vai al contenuto
PLC Forum


Spia porta aperta lampeggiante


gnunzio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti del forum.

 

La mi lavatrice wirpool modello se non erro aww 80 (6th sense) o qualcosa del genere in quanto si trova montata dentro un box e per prendere il modello la dovrei prima uscire. Circa un mese fà faceva lo stesso problema di oggi, ovvero partiva la pompa di scarico e dopo 10-20 secondi si fermava con la spia porta aperta lampeggiante. Il cestello non partiva x niente. In quel caso avevo sostituito le spazzole del motore che erano esaurite ed e ripartita. Adesso si presenta lo stesso problema. Alle volte parte prende lacqua fa il lavaggio per qualche minuto e poi si ferma con spia porta aperta lameggiante. Alle volte parte solo la pompa di scarico senza e dopo qualche secondo lampeggia la spia porta aperta. Visto che le spazzole li avevo sostituiti qualche mese fà cosa puo essere successo adesso?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

si trova montata dentro un box e per prendere il modello la dovrei prima uscire

Il modello sembra sbagliato, accertati e magari posta la targhetta.

Prima di chiedere aiuto a mio parere, dovresti controllare la lunghezza delle spazzole, visto che a hai sottolineato che si è ripresentato un guasto simile a quello risolto in precedenza.

Poi magari qualcuno ti risponde...................

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Appena la posso tirare fuori prendo il modello esatto in quanto frontalmente non si legge piu bene. comunque, le spazzole mi sembrano stranissimo visto che li avevo messe nuove circa un mese fà. Sarebbe assurdo. Non so se il problema possa essere il collettore del motore sporco e le spazzole non fanno contatto bene.

 

PS. Dopo averla lasciata x circa un'oretta senza alimentazione, messo il prg risciacquo e centrifoga e partita normalmente da circa un paio di minuti. Non so se finira il ciclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ora. Il ciclo risciacquo e centrifoga della durata di 20 min. lo ha terminato senza problemi. L'unica stranezza è stata che alla fine nell'iltimo ciclo di centrifoga quando il display segnava un minuto alla fine il processo e durato x molti piu minuti di quelli che segnava il display. A questo punto cosa mi conviene fare. Smontare il motore controllare le spazole e pulire il collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...