Vai al contenuto
PLC Forum


impianto tv non funziona bene


mapero

Messaggi consigliati

salve a tutti,

da anni nel mio condominio combattiamo con l'antenna tv e satellitare.

Non sono un esperto, ma cercherò di illustrare la situazione:

abbiamo un impianto centralizzato, la zona è molto ventilata e spesso abbiamo dovuto ri-chiamare il tecnico per ri-orientare le antenne

io sono al primo piano, il palazzo ha 5 piani e ad ogni pianerottolo è stato messo un amplificatore di segnale.

in casa il segnale peggiora man mano che mi allontano dalla tromba delle scale, ma comunque a monte non è un granchè

nella prima camera (a monte) ho anche un sdoppiatore di segnale, che sfruttando la presa di corrente mi porta il segnale satellitare anche in camera da letto, senza che nelle canaline (prive di spazio e con percorso lunghissimo da fare) passi fisicamente il filo. Altra cosa strana, mi sembra che in momenti da scarso utilizzo della tv nel condominio io veda canali che normalmente sono privi di segnale (es. sky atlantic)

Cosa posso fare ? Tenete conto che non tutti nel condominio sono nella stessa situazione, quindi io partirei prima dal risolvere gli eventuali problemi in casa

Ho fatto venire vari tecnici, ma è impossibile trovarne di bravi ed onesti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Tenete conto che non tutti nel condominio sono nella stessa situazione, quindi io partirei prima dal risolvere gli eventuali problemi in casa

Ho fatto venire vari tecnici, ma è impossibile trovarne di bravi ed onesti 

Purtroppo ti trovi in una situazione tra le peggiori in un condominio.

Chi vede non intende pagare per interventi di manutenzione e chi non vede cerca di risolvere a modo suo, con risultati disastrosi.

Quote

 il palazzo ha 5 piani e ad ogni pianerottolo è stato messo un amplificatore di segnale.