Vai al contenuto
PLC Forum


segnale errore bit


forzaagostino

Messaggi consigliati

forzaagostino

Ciao a tutti gli amici del forum.

in alcune zone del mio comune il segnale mediaset, canale 49, risulta di un ottimo livello, oltre il 90%,  ma di scarsa qualita varia in continuazione tra il 35 al 85%, con il risultato di continui squadrettamenti. Il fatto è che il trasmettitore non è più lontano di 4 KM ed è perfettamente visibile dai tetti dove sono istallate le antenne. Ho provato a sostituire i cavi e varie antenne ma i problemi persistono, cosa dovrei fare?, attendo una dritta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao forzaagostino,

Quote

............in alcune zone del mio comune il segnale mediaset, ................

Appunto, di quale comune stiamo parlando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

volturara irpina provincia avellino, questo è avvenuto da quando hanno passato dal provvisorio al definitivo e solo con i canali mediaset canale 49.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento il database di Otgtv è in manutenzione e non posso vedere le postazioni ricevibili.

Se ho inteso bene, il problema non è soltanto tuo ma di un'intera zona.... ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci deve essere qualche problema sul sito otgtv e Volturara Irpina è inserita nella provincia di Benevento:

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AVHJ&posto=Volturara Irpina

 

Se la situazione visibile al link è reale, è molto strano che il problema sia solo sul mux 49.

Quante e quali antenne hai sul tetto e che modello di miscelatore o amplificatore hai? Se hai un amplificatore, potrebbe essere dannoso per quella distanza dai ripetitori ma se non ci dici qualcosa in più sul tuo impianto, non si potrà aiutarti molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Occorre stabilire se il problema è del tuo singolo impianto o come ho capito del ripetitore ,quindi di tutti gli abitani del paese che sono rivolti presso quel trasmettitore . 

Facci sapere meglio se vedi piu di un ripetitore , o se hai indicazioni da altri della zona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

il problema sta solo sul mux 49 e non in tutto il paese, di antenne ne ho provate diverse, dalle logaritmiche a quelle a larga banda di diverse marche e amplificatori di diversi tipi, ho comunque notato che magari un'abitazione distante di qualche decina di metri il segnale è perfetto. Con lo stesso tipo di antenna nell'abitazione di mia madre il segnale è perfetto mentre l'abitazione adiacente è scarsissimo e tutte le tv squadrettano.

Dove il segnale è scarso in qualità ho provato anche a collegare direttamente il tv nel sottotetto ma niente da fare, il fatto strano, come dicevo prima, il tipetitore è perfettamente visibile, non vi è nessunissimo ostacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non ci hai detto quali e quante antenne hai attualmente e dove son direzionate.

Per i mux che arrivano da 3-4 km di distanza, l'amplificatore è superfluo e potrebbe anche sucedere che anche senza amplificatore il segnale sia molto forte.

Insomma, se non ci fornisci i dettagli del tuo impianto, non avremo modo di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Il problema non è personale, istallo antenne da diversi anni e ho una certa esperienza, ma con l'avvento del digitale terrestre si sono avuti diversi problemi, e penso non sono nella mia zona. Come ho detto prima il problema è avvenuto da quando si è passati dal mux 36, provvisorio, a quello definitivo 49 che trasmette i canali mediaset e, ripeto il problema è solo sul mux 49 e solo in alcuni punti del mio comune.

Essendo il ripetitore ben visibile generalmente ho sempre usato antenne logaritmiche ottenendo ottimi risultati e senza nessun ausilio di amplificatori, ho provato anche antenne L.B. di diverse marche e di varie capacità di guadagno ma i risultati non cambiano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso ch49 - Mux di Mediaset è un canale  ben distribuito in italia, e con un segnale forte, penso al solito problema di isofrequanza, meglio una dat75 televes o una 90 elementi FR/Offel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il problema non è personale, istallo antenne da diversi anni e ho una certa esperienza

Bene, allora saprai darci i valori dei vari arameri che hai misurato con lo strumento collegato direttamente ad un'antenna e dovresti anche avere presente cosa cambia a livello strumentale fra un modello di antenna ed un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...