Vai al contenuto
PLC Forum


Porta usb 3.0 tv samsung


Carmelo Barresi

Messaggi consigliati

Carmelo Barresi

Salve, avrei un problema con la porta usb 3.0 della mia tv samsung modello ue55ju 6000, dopo che è stata utilizzata un paio di volte si rompe la linguetta blu, adesso vorrei sostituirla, però non riesco a capire quale si potrebbe adattare, vi posto una foto

IMG-20160713-WA0049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

è buona norma infatti usare un cavetto volante usb M/F sempre inserito in modo da non sollecitare le delicatissime prese integrate nella main board

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai l'attrezzatura e l'esperienza adeguate,puoi recuperarla da una vecchia mother board di un pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

porta usb 3.0 della mia tv samsung modello ue55ju 6000

puoi recuperarla da una vecchia mother board di un pc

USB 3.0 su un Samsung serie 6000 recuperata da una motherboard di un PC !!!!

Accidenti come si fa presto a buttare oggetti nuovi !!! :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo nessuna linguetta blu.. se la presa usb e' uguale a quelle v2.0 allora la trovi in negozi di componenti elettronici, ebay, aliexpress, e tantissimi altri posti.. se non sei esperto ti consiglio di farlo fare a chi lo e'. Io ho rovinato un povero pc portatile anni fa perche' non avevo ancora un'attrezzatura decente, usai praticamente un ferro da maniscalco... quanto a recuperarlo da mainboard pc la vedo durissima in quanto oramai le mobo pentium1 o 486 con usb integrata non si trovano molto nei cassonetti, se ce l'hai buon per te, quelle piu' recenti hanno blocchi di usb doppie-triple-quadruple..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...