Vai al contenuto
PLC Forum


elettropompa sommersa trituratrice con galleggiante


pavelnedved82

Messaggi consigliati

pavelnedved82

Buongiorno a tutti,

 

Vi chiedo gentilmente un consiglio.

Devo sostituire un elettropompa sommersa,poichè quella che ho si è bruciata e non conviene sistemarla(ha 30 anni).

Questa elettropompa va sistemata in un pozzetto di cm100x100 a 1 metro di profondità e deve servire un bagno(scarico water e lavandino),una cucina(lavandino),un lavello,e gli scarichi delle acque piovane.Il dislivello tra questo pozzetto e la rete fognaria a cui si deve collegare è di circa 50cm per una tratta di 7 metri.

Il bagno,la cucina e il lavello vengono usati raramente(si tratta di una casetta esterna).

Che pompa mi consigliate?che portata d'acqua deve avere?

Preferisco spendere qualcosa in più ma stare tranquillo

 

Grazie,buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


è l'acqua piovana che raccoglie la pompa in caso di forti temporali etc la vera incognita e questo dipende da quale superficie impermeabile viene raccolta l'acqua piovana

Link al commento
Condividi su altri siti

un nubifragio leggo su internet che arriva a 60mm/h e su 50 mq se non ho sbagliato i calcoli sono 3 metri cubi ora una portata facilmente raggiungibile per quel tipo di pompe

ma i tetti di casa scaricano l'acqua anche loro in quel pozzetto..perchè se si devi considerare anche loro

 

Devi però stare attento alla tubazione di scarico e al dislivello a cui devi alzare l'acqua per scaricarla in fognatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Buongiorno a tutti,

 

Vi chiedo gentilmente un consiglio.

Devo sostituire un elettropompa sommersa,poichè quella che ho si è bruciata e non conviene sistemarla(ha 30 anni).

Questa elettropompa va sistemata in un pozzetto di cm100x100 a 1 metro di profondità e deve servire un bagno(scarico water e lavandino),una cucina(lavandino),un lavello,e gli scarichi delle acque piovane.Il dislivello tra questo pozzetto e la rete fognaria a cui si deve collegare è di circa 50cm per una tratta di 7 metri.

Il bagno,la cucina e il lavello vengono usati raramente(si tratta di una casetta esterna).

Che pompa mi consigliate?che portata d'acqua deve avere?

Preferisco spendere qualcosa in più ma stare tranquillo

 

Grazie,buona giornata a tutti

 

Se per 30 anni la pompa non ti ha dato problemi a smaltire il carico di acqua reflua, basta che ne prendi una simile con le stesse caratteristiche. Se la vuoi più buona la puoi prendere in acciaio inox piuttosto che in plastica. La puoi prendere di marca piuttosto che cinese. Però l'impianto ce lo hai già, per cui se hai il tubo che riceve la pompa con diametro da 32, è inutile, se non dannoso, prendere una pompa col l'uscita da 48 o 60. D'altra parte 50 cm di prevalenza li porta pure una pompa da lavatrice. La portata la devi dimensionare col tubo che hai già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...