Vai al contenuto
PLC Forum


main ue32eh5300


jamboni

Messaggi consigliati

Salve vorrei un consiglio, Debbo sostituire la main di questo tv e qui comincia il dramma, la serigrafia indica  bn41-01812a

poi su un adesivo è scritto bn94-05731p. Il problema è che come bn41-1812a esistono un'infinita di schede siglate bn94-XXXXX

che sembrano compatibili con la serie eh5300. Veniamo alla domanda serve necessariamente la bn94-05731p oppure basta una qualsiasi bn41-01812a?

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il bn41 è generico per molti tipi di tv, quello specifico per il tuo modello è quello bn94, anche se trovi una scheda che abbia solo l'ultima lettera diversa puoi prenderla lo stesso, l'ultima lettera identifica solo la grandezza del pannello

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma la tua affermazione non mi convince in rete si trovano molte schede bn94 diverse montate sullo stesso telaio U78A  (serie EH5300), con pannelli da 32", 40" 0 46", che sembrano perfettamente identiche ed intercambiabili.Il dubbio riguarda in particolar modo il connettore del cavo TCON che pur apparendo spesso identico ( non sempre) potrebbe essere cablato diversamente, sebbene la cosa mi sembri alquanto improbabile.  Ho verificato che anche il firmware è lo stesso per tutta la serie EH5300 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Visto che nessuno era certo dell'arcano mistero mi sono fidato del mio istinto e come volevasi dimostrare una  bn94-07121a , una delle tante sigle affibbiate alla bn41-1812a è risultata perfettamente compatibile. L'unico neo è che provenendo da un tv inglese gli stati selezionabili nel digitale terrestre , per l' LCN , sono UK o Irlanda. Credo comunque che con non appena avrò un telecomando compatibile e potrò accedere al menu di servizio la cosa sarà facilmente aggirata.

Ciao e alla prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riprendo il discorso per chiedere se sapete come modificare le impostazioni del paese nel menù di service.

Infatti dopo aver sistemato il ricevitore ir e potuto accedere al service mode ho scoperto che l'opzione paese , attualmente su EU-UK, appare in grigio e non modificabile.

Ritengo che un modo ci sia ma non sono riuscito a trovarlo, nemmeno accedendo al menu nascosto del service.

La domanda è questa sapete se è possibile settarlo su italia e come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...