Vai al contenuto
PLC Forum


Impostazioni IP cam su app Alien Mobile +


carlocarrassi

Messaggi consigliati

carlocarrassi

Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe fornirmi indicazioni sulle impostazioni da inserire nella app Alien mobile + x iPhone per poter vedere da remoto le mie 3 IP cam quando sono fuori casa?

Premetto che sono riuscito a vederle tutte e tre quando l'iPhone è collegato alla rete wireless di casa, dove ho una vodafone station revolution con fibra ottica che mi fa da router. Inoltre riesco a collegarmi da remoto, anche da fuori casa, soltanto tramite la app fornita dal venditore (CamViewers). La marca delle IP cam è szsinocam (cinesata) e supportano, a quanto pare, anche il protocollo ONVIF.

Il problema è che spulciando nelle impostazioni della loro app non c'è un suggerimento di parametri da poter inserire in egual modo nella Alien mobile +, ma c'è solo il codice id di ogni camera.

Link al commento
Condividi su altri siti


carlocarrassi

Le IP cam hanno un host dns gratuito , ma non ho ben capito se l'inghippo sta nel numero di porta da me impostata, o in altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Prima di provare da app verifica da remoto se riesci ad accedere alla cam digitando l' ip:porta. Se questa operazione va a buon fine allora vai allo step successivo e prova l' app. Hai fatto il port forwarding delle porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Ciao, grazie x il suggerimento. Purtroppo l'unico modo che ho x provare da remoto (fuori dalla rete wireless di casa) è con il mio iPhone e, purtroppo, non ha ActiveX per provare ad accedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Piuttosto vorrei sapere se qualcuno è riuscito a vedere tramite app le sue IP cam e come ha impostato i parametri . Le porte le ho aperte sul router 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti da il messaggio di errore active X vuol dire che allora in remoto riesci ad accedere, poi il problema è del telefonino che non ha il codec video per poter aprire l'immagine come da app ma comunque funziona.

Ora quindi puoi impostare la telecamera per vederla da app inim, cliccando l'icona impostazioni-telecamere e selezionando il protocollo Onvif. Come host prova a mettere quello gratuito che hai usato per far la prova con l'iphone e come porta quella programmata alla telecamera. User e password e poi clicca sul tasto Onvif Link per vedere se l'accetta! Se vedi che genera i link ricordati di cliccare su salva! Tutto questo fallo dall'esterno, se neanche così funziona significa che devi crearti un ddns per mettere prima la smartlan in remoto e solo in seguito riparti con la programmazione della telecamera! Fai queste prove perchè non ho mai provato ad impostare una telecamera con host gratuito senza prima aver messo in remoto la inim, ma non posso smentire che funzioni.

Saluti e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Ciao, ancora grazie x l'assistenza!

La smartlan è già in remoto con un ddns a pagamento.org nativo nella vodafone station. Il problema è che quel ddns, anche impostandolo nelle IP cam e poi sulla app ALIEN MOBILE + non riesce a generarmi i codici ONVF tramite tasto ONVIF LINK.

La vodafone station purtroppo non mi accetta invece il ddns gratuito delle IP cam.

Peró la cosa strana è che con la app che mi hanno fornito con le IP cam riesco a vedere le telecamere da fuori casa anche senza avere quel ddns nel router

Dimenticavo di aggiungere che da ALIEN MOBILE + comando tranquillamente l'impianto antifurto INIM da fuori casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ora no perchè, avendo preso un nvr, ho cancellato le telecamere dalla app inim ed uso quella dell'nvr stesso.

Domanda: hai la possibilità di utilizzo di smartleague da pc nella stessa rete delle telecamere? Così tutto verrebbe più semplice... In caso negativo possiamo comunque verificarne il funzionamento anche senza, no problem!

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Si.

ho già provato ad aggiungere tramite smsrtleague le telecamere ONVIF per vederne i link, ma i link che mi fornisce sono rstp://... che in Alien mobile + mi fanno vedere le cam solo in rete wireless di casa e non dall'esterno e snapouri che non so cosa sia, ma non funziona . Comunque smsrtleague le trova e le vede benissimo ( aggiorna anche l'immagine)

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Quindi tu, se ricevi un avviso dal tuo impianto antifurto INIM, non puoi, da Alien mobile, guardare le cam prima x capire se falso allarme o no? Devi prima aprire una app e poi l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi

Sto pensando di comprare delle telecamere IP un po' più serie, italiane invece che cinesi, ma soprattutto ONVIF 2.4

Le attuali sono cinesate marca SZSINOCAM, ONVIF ( non si sa se 2.0, oppure 2.4, o 1.0).

Le italiane che ho visto sono SRICAM, con istruzioni in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlocarrassi
  • Modello Modello SP007
  • Processore Processore Hisilicon, con core ARM9 e co-processor per video ad alta velocità
  • Onvif Supporta protocollo Onvif, Supporta NVR (Onvif version 2.4.2 e successive)
  • Visione da smartphone Visione da smartphone Supporta IOS ed Android con la nostra APP SriItalia Pro ed APcam
  • System Security Supports there-level account, password, user authority management
  • SD card Supporta Sd Fino a 128gb
  • Compressione video H.264 ONVIF
  • Frame Rate 30fps
  • Risolutione 1280*720 (1.0 Megapixel)
  • Rifletti immagine Verticale / Orizontale
  • Parametri Video Luminosità, Contrasto
  • Zoom, focus non disponibile
  • P2P P2p gratis preimpostato Plug&play, istallazione tramite la semplice lettura del codice QR
  • WB Auto
  • LUX 0.1 Lux/F1.2
  • Light Frequency 50Hz, 60Hz or Outdoor
  • Sensore 1 Megapixel
  • Lente Lunghezza focale: 3.6 mm; Apertura: F 2.4
  • IR CUT Si
  • Angolo visuale 65°
  • Visione notturna 36 Φ5 IR LED, distanza 20 metri
  • AUDIO Input / Output non supportato
  • Compressione audio non supportato
  • Amplificatore audio Non supportato
  • Interfaccia audio Non supportato
  • Angolo di rotazione Pan/tilt Non supportato
  • Velocità di roazione Pan/Tilt Non Supportata
  • Preset Posizioni Non supportata
  • Network Ethernet One 10/100Mbps RJ-45
  • Network "Protocolli supportati" "HTTP,FTP,TCP/IP,UDP,SMTP,DHCP,
  • Visitatori Online LAN 10 visitatori, WAN 5 visitatori
  • Wireless Standard Wireless Standard IEEE 802.11b/g/n
  • Wireless Security , Security: WEP, WPA, WPA2 Encryption.
  • Allarme Detection Supporta allarme su motion detection, allarme push su telefono, email su allarme
  • Allarme Action Supporta allarme su motion detection, allarme push su telefono, email su allarme
  • Sistemi operativi supportati Supporta iOS e Android system, Free App "SriItalia Pro" e"APCam"
  • Colore Bianco
  • Browser supportati Internet Explorer
  • Tipo prodotto Metallo / waterproof per uso esterno
  • Power DC 12V1A. .
  • Temperatura -10~50 °C
  • Peso 500g
  • Umidità 10% - 90% RH
  • Dimensioni 165mmx83mmx72mm (LxWxH)
  • Dimensioni confezione 182mm x 110mm x 149mm (LxWxH)
  • Peso confezione 800g
  • Accessori Inclusi 1 Antenna,1 CD (Software,manuale),1 Alimantatore,1 Staffa per fissaggio a parete o soffitto
  • Certificazioni CE, FCC, RoHS
  • Monitoraggio da PC Tramite CMS Deviceviewer Scaricabile dal nostro Sito
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per come la sto impostando io, è l'app dell'nvr stesso che mi avvisa con notifiche push! Ed hai le uscite a bordo dove poterti interfacciare con la smartliving, se necessario... ma se non erro questo discorso si può fare anche da parametri smartlan (da verificare) con scheda microsd montata.

Per la marca non saprei, io ho montato hikvision e mi trovo bene! Quelle che riesci a vedere da remoto senza ddns è proprio perchè oramai praticamente tutte (cinesate comprese) offrono un cloud privato su cui è possibile registrare la propria telecamera (solitamente tramite QR code) ed è per questo che riesci a vedere dall'app dedicata senza configurare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...