Vai al contenuto
PLC Forum


problema accensione indesit iwc7125


andreawind

Messaggi consigliati

salve a tutti, finora ho sempre letto i post tramite ricerca su google, ora ho deciso di iscrivermi e chiedervi direttamente aiuto, ho un problema con la mia lavatrice indesit iwc 7125 che da quando sono rientrato dalle vacanze, non voleva riaccendersi, premetto che anche la caldaia dava problemi (attaccate alla stessa presa, per la caldaia ho risolto dopo consiglio del tecnico, invertendo la posizione della spina elettrica, dice a causa forse di un cambio di polarità dovuta dalla rete elettrica) mentre la lavatrice dopo aver fatto varie prove ed aver smontato la scheda, visivamente non si nota nulla di strano, ho rimontato la scheda e nulla, ho provato ad accenderla senza aver attaccato il morsetto sulla scheda della serratura e si è riaccesa, da quel momento la lavatrica ha ripreso a funzionare ed ha eseguito tutto il lavaggio regolarmente, ma dal giorno successivo non voleva riaccendersi, poi ho provato a staccare la spina per 10 minuti, riattacco accendo e tutto funziona perfettamente, finito il lavaggio, stessa storia morta, questa mattina stacco nuovamente la spina 10 minuti riattacco ed ora sta rifunzionando regolarmente, secondo voi cosa è che non va ? cosa posso controllare e/o cambiare ?

un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

La presa funziona, sembra un problema di scheda, ultimamente ha accesso tutte le luci lampeggianti, sapere se si può riparare presso un laboratorio elettronico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le luci lampeggianti devono essere anche quelle verticali sul lato destro, altrimenti se lampeggiano solo quelle dei tasti di opzione orizzontali e quelli verticali sono accese fisse è in errore.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho preso una scheda presso un laboratorio e settata per la mia lavatrice, appena messa non parte ugualmente, ora però ho fatto delle prove e ponticellando la serratura della porta la lavatrice se la metto in centrifuga funziona, la pompa parte ed il cestello gira, mentre se metto un programma di lavaggio premo start ponticello la serratura e parte il carico acqua solamente per 1 o 2 secondi dopo di che si ferma e non fa piu' nulla, cosa potrei ancora fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao 

 

Hai risolto? 

Io ho un problema con la stessa lavasciuga

 

Non riesco a far partire nessun lavaggio, emette 3 bip e lampeggia la spia del oblò. 

 

Da un sito di riparazioni avevano sostituito la sonda ntc ed infatti era ripartire ma ora lo fa ancora. 

 

Ho sbagliato sonda? 

Oppure è un problema di scheda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriti un tuo post, senza accodarti, il regolamento lo vieta. Se è attivo sul forum chi ha aperto il post precedente magari ti da qualche dritta. 

Nelle lavasciuga ci sono 2 sonde NTC, una sulla resistenza lavaggio e una sul condotto aria di asciugatura.

Nella maggioranza dei casi è la seconda, anche se non stai asciugando i panni.

Quando si manifesta un guasto le spie verticali indicano il tipo di guasto, mentre se sei in presenza di guasto le spie orizzontali lampeggiano tutte, in caso non lampeggino le orizzontali non sei in una situazione di guasto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione

Come ti è stato scritto devi aprire una, ed una sola discussione su questo argomento.

Accodarsi a più disscussioni non fa ricevere risposte, ma fa chiudere tutte le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...