Vai al contenuto
PLC Forum


valvola generale difettosa


Forest

Messaggi consigliati

salve a tutti, pongo un problemino, casa vecchia, impianto idraulico vecchio , chiusura generale acqua senza pomello e con solo il vitone d'ottone millerighe completamente consumato, per aprire o chiudere ogni volta serve un pappagallo. la chiusura è del modello a sfera sostituire l'intera valvola è complicato e pericoloso, vorrei, ma trovare l'esatto modello è difficile , sostituire solo il millerighe e non so neanche se sia possibile. In alternativa potrei anche fissare un accrocco fissandolo al millerighe che in caso di emergenza possa chiudere l'acqua, non m'interessa l'estetica ma solo la funzionalità. qualcuno ha un idea su come risolvere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto ? dovresti su un pezzo di ferro (riga da spessore 0,5 Cm larghezza 2 Cm) fare un foro leggermente minore del diametro del mille righe o uguale ed infilarlo con martello sul millerighe, bloccandolo con la vite di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi carica la foto " Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. Please contact us for assistance. "

 

io pensavo a una specie di estrattore che si fissa con 3 brugole al millerighe. Oppure smontare il vitone e girare per i ricambisti sperando di trovarne uno uguale tenendo conto che la valvola è del 1986

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se hai un morsetto adattabile tipo un mammut di grandi dimensioni, o un morsetto di terra da fissare sul millerighe, e poi metterci un'asta

e70ab6b6653464974db7fe62e9aeeb1b.jpeg

47926ef11bfd3471cf44dad27c4b7240.jpg

8cf0ab298eb707b12fb6500f4e48c175.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...