Vai al contenuto
PLC Forum


1734-VHSC24


mrborel

Messaggi consigliati

Ciao,

qualcuno è a conoscenza di come si può generare un treno di impulsi con una frequenza di 2,5 kHz con la scheda in oggetto?

Secondo il manuale è possibile ma io non sono riuscito in nessun modo a crearla.

76screenshot..png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mrborel.

La scheda in questione è una scheda di conteggio veloce (VHSC=Very High Speed Counter) e non credo possa generare alcun treno di impulsi.

 

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Aggiornamento: ho acquistato un scheda AMCI 4402 per avere il mio PWM(impostato a 5kHz).

Uso la VHSC24 per leggere il mio treno di impulsi.

Tutto funziona correttamente tranne un piccolissimo dettagli.

 

L'area di memoria nel PLC dove ho il mio dato si aggiorna dopo soltanto 35/40ms.

Indipendentemente dal tempo di ciclo del PLC. 
Se faccio la differenza tra valore attuale della scheda - valore dell'ultima scansione mi apettettavo sempre un numero maggiore di zero invece con un ciclo standard del PLC(circa 15/20ms) vedo molto spesso zero in questa differenza.

Sapete dirmi cos'è o cosa potrebbe essere che rallenta cosi tanto la mia applicazione?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao Mrborel, la tua scheda è sicuramente installata su una periferia remota del plc (1734); 

A quanto hai impostato l'RPI del modulo di comunicazione? (1734-ENTR);

A quanto hai impostato l'RPI del VHSC24?

Il confronto lo fai in una fast task?

La scheda ha un microprocessore interno che memorizza il conteggio e gestisce direttamente le sue uscite, senza dover passare dal ritardo del programma utente. Se devi fare tu dei confronti a programma senza usare le sue uscite, devi verificare i punti che ti ho spiegato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...