Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice LG guasta


webscatola

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho la seguente lavatrice  LG wd-14576fd  che da qualche giorno non funziona.

Quando l'accendo si illuminano le spie ma non mi permette di selezionare il lavaggio e gli altri settaggi.

cosa potrebbe essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il blocco bambini è disinserito?

Il display cosa indica?

Una anomalia del selettore o un programma inserito non congruente con il software del programma dovrebbe essere visualizzato sul display con un simbolo di errore, salvo scheda guasta (ma non ne sono convinto) stacca e riposiziona i collegamenti (cablaggi) sulle schede.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao... mitica! Era quella nera top di gamma ... che ricordi :)

 

E' il display... prova a chiedere all'assistenza LG di zona... purtroppo, nonostante sia un ottimo prodotto perchè costava anche parecchio, inizia a diventare obsoleta e scarseggiano i ricambi... in ogni caso il display non ha resina per cui si potrebbe anche riparare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il display non indica nulla, ci sono le luci accese ma non parte nessun programma.

L'ho pagata un bel po al tempo, credo oltre 1000€.

Ho parlato con l'assistenza di zona mi ha detto che potrebbero essere questi due componenti.

6871ER1074D è la scheda main
6871ER2074A è la scheda display

il problema che anche loro mi hanno detto che i ricambi non si trovano.

Come faccio a capire se è solo il display rotto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad entrare nel test di servizio se la macchina entra, la scheda di potenza potrebbe essere ok, tutti i led del display si accendono viene scritto 18:88 se è.....funzionante......questa è la sequenza:

Accesso al ciclo di test:

1. Premere il pulsante di risciacquo e del lavaggio a vapore contemporaneamente

2. Premere il pulsante di accensione, contemporaneamente di cui sopra per almeno 5 secondi.

3. Premere il tasto avvio/pausa

4. Chiudere l'oblò

Svolge il ciclo di diagnosi e dura circa 15 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Campiglia.... non ricordavo nemmeno avesse la diagnostica quel modello.... cmq per avanzare premi avvio/pausa così puoi non aspettare i 15 Min. 

Il display deve in care il tempo di ciascun programma. ..se ruote la manopola... altrimenti è lui il guasto e non fai nemmeno la diagnostica così....

Chiedi che ti cerchino i ricambi... se li trovano bene.... se non li trovano... prima di dirle addio. .. come ti ho già detto il display non ha la resina e si può riparare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se è il selettore programmi a difettare, lo si può smontate,  al suo interno ci sono i contatti a linguetta che non pressano bene sul circuito stampato,  basta rialzarli un po' e tutto ritorna a funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao,

dopo 2 settimane che avevo scollegato sia il cavo elettrico che quello idrico.

Ho collegato di nuovo tutto e fatto fare un lavaggio a vuoto, adesso tutto funziona senza aver toccato nulla.

Da cosa può dipendere? colpa dell'umidità della zona lavanderia?

Nei prossimi giorni provo a fare dei lavaggi, vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...