Vai al contenuto
PLC Forum


Zanzariera a rullo elettriche


Messaggi consigliati

Salve,

vorrei trasformare le mie zanzariere a rullo da  manuali a  motorizza elettriche, sapete darmi suggerimenti?

io pensavo di usare un motore a rullo per taparelle ma non so come modificarlo al mio scopo

Link al commento
Condividi su altri siti


La parte che recupereresti è solo il telo, poca cosa rispetto al costo (e al tempo occorrente) della modifica.

Considera che attualmente il telo è tenuto nel rullo da una molla, e che bisogna tirare per aprirlo.

Con il motore il telo dovrebbe scendere per gravità, grazie al peso della barra inferiore, maggiore quanto migliore è la tenuta delle spazzole delle guide.

Per effettuare una modifica occorre sostituire il rullo con uno motorizzato, la barra inferiore con una pesante e probabilmente alleggerire la spinta delle spazzole nelle guide.

Ne vale la pena ?

Una possibile alternativa sarebbe quella di installare il rullo elettrico alla base della finestra, e fargli tirare la zanzariera con due cordini nascosti nelle guide a destra e a sinistra, arrotolandoli.

Ma in questo caso il cassonetto del motore sarebbe in basso e ingombrante, a meno di ribaltare il tutto sottosopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il diametro del motore per tapparelle, non si adatta al diametro del tubo dove si arrotola la zanzariera.

Il cassonetto della zanzariera non è così grande da contenere un tubo ottagonale diametro 60 per il motore.

La zanzariera non è così pesante da scendere per caduta.

... penso che non sia conveniente motorizzare una zanzariera, praticamente quello che ha detto patatino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...