Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda su cancello FAAC motore idraulico 750 e centralina 455D


andrew75oty

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho installato presso un cliente un cancello a battente ad anta singola con motore idraulico 750 e centralina elettronica 455D FAAC.

Ho notato un comportamento anomalo nell'utilizzo dell'automazione.

Premetto che non ho installato i finecorsa sul battente di chiusura e su quello di apertura.

Ho eseguito correttamente l'apprendimento completo e tutto funziona correttamente; dando un impulso OPEN-A (tramite radiocomando o chiave) il cancello si apre correttamente e si richiude senza problemi.

Se mentre il cancello è in apertura invio un impulso OPEN-A (tramite radiocomando o chiave)  il cancello si ferma, ad un altro impulso OPEN-A il cancello si richiude o continua l'apertura a seconda del tipo di logica scelta.

Al successivo ciclo si presenta il problema: l'anta non arriva ad aprirsi completamente; in sostanza è come se il tempo di lavoro venisse alterato compromettendo il corretto funzionamento. L'anta non arriva sulla battuta di apertura e non consente il transito dei veicoli.

Potete gentilemente dirmi dove sto sbagliando?

 

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tempo di lavoro quando fai delle manovre di inversione può non bastare ad aprire o chiudere completamente, la centrale si basa su dei tempi che imposti alla programmazione, quando fai delle inversioni si accumulano dei ritardi di movimentazione che la centrale non conosce, per evitare ciò ti consiglio di rifare la programmazione del tempo di lavoro, lasciando spingere qualche secondo in più sia in apertura che in chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Procederò in questo modo, anche se a tendere a questo punto installerò i finecorsa, credo che sia la soluzione più pulita.

 

Grazie ancora e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...