Vai al contenuto
PLC Forum


configurazione citofono biticino


maxdanmax

Messaggi consigliati

ciao a tutti chiedo aiuto sulla configurazione di un impianto bifamiliare composto da 2 citofoni (uno per piano) modello 344704 - 1 posto esterno con due pulsanti modello 351100- alimentatore a due fili mod 346000 chiedo aiuto per configurare la chiamata dall'esterno hai 2 appartamenti e l'intercomunicazione hai due ( non necessito di pulsante aperture). Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora:

il posto esterno va configurato in N = 1

il posto interno che risponde al primo tasto dal basso va configurato N = 1 / MOD = 11

il posto interno che risponde al secondo tasto dal basso va configurato N = / 2 MOD = 11.

Fai la configurazione senza alimentazione ed avrai questo risultato:

un posto interno risponderà alla chiamata del primo tasto, del posto esterno, partendo dal basso

un posto interno risponderà alla chiamata del secondo tasto, del posto esterno, partendo dal basso

entrambi i posti interni:

attiveranno la chiamata intercom con il tasto "2"

attiveranno il posto esterno (audio) senza bisogno di chiamata con il tasto "0"

attiveranno un comando generico (se abbinati all'apposito attuatore) con il tasto "lampada"

apriranno una serratura a 12 Vac (collegata al posto esterno) con il tasto "chiave"

i tasti "3" e "4" non serviranno a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio scusa se ti disturbo ancora perché forse non mi sono spiegato bene, o meglio ci siamo capiti però io non ho la necessità di chiamare il posto esterno dall'interno (mi basta solo dire "chi è" quando suonano, mentre ho la necessità di usare i due citofoni interni per poter chiamare da un appartamento all'altro....chi mi ha fornito il materiale mi ha dato il posto esterno con N=1 e poi in una bustina mi ha messo tre configuratore marchiati 1 e un configuratore marchiato 2...è possibile fare il tutto con questi configuratori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

io non ho la necessità di chiamare il posto esterno 

La configurazione prevede quelle funzioni ed i tasti non si possono configurare diversamente (un po' come il pacchetto "optional" delle automobili)

 

Quote

chi mi ha fornito il materiale mi ha dato il posto esterno con N=1 e poi in una bustina mi ha messo tre configuratore marchiati 1 e un configuratore marchiato 2...è possibile fare il tutto con questi configuratori? 

Puoi provare a configurare entrambi i posti interni in MOD = 1 (anziché 11) lasciando inalterate le altre configurazioni e vedere se funziona ugualmente ... non ricordo :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...