Vai al contenuto
PLC Forum


nexus


enzoruggiero

Messaggi consigliati

buongiorno ,ho installato una 1050 vers.6 con nexus e..... poiche il forunitore aveva solo quello con gprs volevo sapere se era possibile far scomparire il guasto di connessione gprs persa dalla tastiera..o magari se questo guasto è dovuto ad un basso segnale del nexus (43), perche, oltre a questo non si comporta bene con il controllo remoto nel senso che a volte ,tramite chiamata, riesco a gestire tranquillamente gli scenari programmati, mentre il più delle volte o lo trovo occupato o cade la linea... gli sms non li accetta quasi mai....

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In parametri generali del Nexus, prova a mettere il flag su "Disabilita guasto Gprs su tastiera". Francamente non uso Nexus/G , ma penso sia la soluzione se non sono stati impostati i dati di connessione.

Il segnale 43 è buono, sempre che sia stabile. Prova a posizionare l'antenna per avere almeno 50. Comunque l'ampiezza del segnale non influisce (a meno che no sia sotto 20) sui comandi da sms, ed è l'sms di risposta a non arrivare alla cellula e quindi a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L sms di conferma non arriva, ma nemmeno lo squillo quando apre il cancello tramite la sintesi vocale.... inoltre ho programmato la chiamata in caso di inserimento effettivo e inserimento effettivo parziale di area..... ma niente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto:

" Comunque l'ampiezza del segnale non influisce (a meno che no sia sotto 20) sui comandi da sms, ed è l'sms di risposta a non arrivare alla cellula e quindi a destinazione (quando il segnale è troppo basso) ".

Counque controlla la programmazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

mi intrometto nella discussione e vorrei chiedere a Panter se la segnalazione di guasto del segnale Nexus si verifica a 20 o 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si verifica sotto i 30 (se non erro 25 e 30 il ripristino) ma posso assicurare che quando viene segnalato guasto per segnale basso, l'sms arriva contemporaneamente sempre a destinazione. Cosa differente in caso di mancanza di segnale per interruzione del servizio (cosa che purtroppo in molte zone succede abbastanza spesso)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...