Vai al contenuto
PLC Forum


Lg flatron M1962D


renzo75

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi del forum, questo tv e' stato colto da un fulmine tramite antenna, ed ora non sintonizza nessun canale. Ho aperto il tv e' sono andato subito a controllare il tuner, ed ho trovato l'anima dissaldata, ok ho ripristinato la saldatura ma non ho risolto nulla, quindi sono andato a ritroso ed ho trovato il componente siglato Az1117 d completamente in corto, credo sia un Ic dalla descrizione del circuito, ma ha le caratteristiche fisiche di un transistor,non so se sia un regolatore di tensione, chiedo alcune dritte se qualcuno ha avuto questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao si tratta di un regolatore di tensione della serie " az1117 " ma dovrebbe essere seguito da un altro numero separato dal trattino che indica la tensione a cui stabilizza  prova a fare una ricerca su google e avrai le risposte che ti servono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo quello che dici e' vero, ma il tv funziona perfettamente oltre alla scansione dei canali che poi non ne trova nemmeno uno il resto funziona tutto bene, il circuito non presenta nessun segno di bruciature da scariche, voglio essere ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...